La Pattinomania giocherà in serie A1. Al termine della riunione societaria, svoltasi nella serata di giovedì 12 settembre, i dirigenti del club materano hanno deciso di accettare la richiesta di ripescaggio nella massima serie, proposta dalla Lega Hockey, per sopperire alla rinuncia da parte del Novara.
Per il terzo anno consecutivo, quindi, il sodalizio di via dei Sanniti si appresta a disputare la serie A1 ed ora più che mai con grande entusiasmo e voglia di ben figurare.
“Abbiamo avuto la giusta occasione per poter riscattare la scorsa stagione, sfortunata sotto tutti i punti di vista e culminata con la retrocessione in A2 – ha spiegato il direttore generale, Franco Braia.
Il posto lasciato vacante dal Novara, ha spalancato alla Pattinomania le porte della massima serie e quando ci siamo trovati a decidere se accettare o meno il ripescaggio, non ci siamo fatti sfuggire questa importante occasione. Siamo rinvigoriti e non vediamo l’ora di rituffarci in questo campionato potendo contare anche sulle indubbie qualità del tecnico Marzella, uomo di grande esperienza avendo giocato innumerevoli stagioni in serie A1.
Approfitto dell’occasione per fare un appello accorato alle Istituzioni e alle aziende lucane. Chiedo loro di starci vicino perché sia la serie A1 che l’attività che la nostra società svolge a livello giovanile, rappresentano un patrimonio sportivo e sociale non solo per Matera ma per l’intera Basilicata”.
Nei prossimi giorni, infine, saranno ufficializzati i nomi degli atleti che comporranno la rosa della Pattinomania di serie A1 per la stagione 2013/14.
Che scandalo!!!
Che peccato. A saperla prima questa notizia si poteva allestire uno stand a Matera è tutta na Fiera.
Tanto era tutto Franco.
i piccioli….. anche ripescati?? o consumati…… o mancano…….
Bello retrocedere per essere ripescati con la panchina ad ANTEZZA ma l’orgoglio della società dove alloggia?
Dove troverete i soldi per il campionato? In bocca al lupo e con la speranza di una salvezza sudata in campo o un secondo ripescaggio.
Prima di parlare converrebbe mettere in ordine le poche e confuse idee che hai.
La scorsa stagione la Pattinomania ha subito una retrocessione sul campo, lottando e sudando fino all’ultimo secondo di gioco. La squadra ha sempre onorato la maglia che indossava e la permanenza in A1 è stata in bilico fino all’ultima giornata.
Se quest’anno, purtroppo grazie ai guai degli amici di Novara, e non lo dico tanto per dire, la società ha accettato il ripescaggio, qual’è il vostro problema?
Fino all’altro ieri si sognava il ripescaggio del Matera Calcio e nessuno faceva questi commenti.
Qual’è la differenza fra la Pattinomania Matera ed il Matera Calcio?
Io la differenza che genera questa diversità di trattamento credo di conoscerla, ma penso sia giusto che certe questioni (simpatie ed antipatie politiche) debbano essere lasciate fuori dai palazzetti e dagli stadi.
Amo questo sport bellissimo e di certo non vado alla tensostruttura perchè voglio guardare in faccia certe persone di cui non mi frega niente, ma per godermi lo SPETTACOLO DELL’ HOCKEY dal vivo.
Personalmente sono molto amareggiato per come si sia concluso per noi il campionato di hockey pista, scorso, però che ci possiamo fare.
Nello sport si vince e si perde e quest’anno abbiamo ancora una volta l’occasione di vedere a Matera grandi campioni a livello mondiale di hockey.
Non dimenticate che i nostri colori sono sempre BIANCAZZURRI. Proprio come i vostri.
Il ripescaggio del Matera in A1 e la risposta della società a disputare il campionato nella massima serie, non puo’ che farmi immensamente piacere. Seguo la vostra squadra sin dalla promozione in A1 e da un ambiente lontano dal club, perchè non sono di Matera, posso dirvi che io la retrocessione in A2 non l’ho mai mandata giu’. Abbiamo fatto un buon girone all’andata e purtroppo non è stato così per il ritorno !!! Spero che sia questo l’anno della rivalsa. Matera merita molto di piu’ !!!!