Colpo della Pattinomania. La società lucana annuncia di aver chiuso l’accordo con il forte attaccante, Sergio Festa.
L’atleta materano, dopo quindici anni, tornerà a giocare con la squadra della propria città dove è cresciuto hockeisticamente.
Un arrivo di lusso per il club della città dei Sassi che proprio domani inizierà la preparazione precampionato, in vista della prima giornata che si giocherà il prossimo 4 ottobre.
Festa, cresciuto nelle giovanili del Matera, ha giocato con la squadra biancoazzurra dal 2000 al 2003, successivamente fino al 2007 ha militato nelle fila della Roller Salerno, poi un anno con il Castiglione, con il Bassano (Bassano 54) e con il Seregno, prima di approdare, per due campionati, alla Roller Bassano. La carriera di Festa, poi, è continuata con il Lodi ed, infine, con il Valdagno l’anno scorso.
“Nonostante le diverse problematiche economiche – ha spiegato il direttore generale della Pattinomania, Franco Braia -, siamo riusciti a strappare alla concorrenza un atleta di spessore che lo scorso anno a Valdagno è stato in grado di risolvere molte gare. Festa è un vero e proprio punto di riferimento in area di rigore.
È senza dubbio una pedina importantissima per il nostro gioco e siamo molto contenti di aver portato a termine questa operazione di mercato; l’arrivo di Festa a Matera è un sogno diventato realtà”.
Nei prossimi giorni la società materana ufficializzerà l’arrivo di un portiere e quello che sarà il nuovo main sponsor.
“A breve verrà ufficializzato il nuovo portiere di esperienza e il nuovo sponsor. Si tratta di una società pugliese che la settimana prossima saremo lieti di annunciare”.
“Ritorno a Matera con grande voglia di far bene”. Ha esordito così Sergio Festa, neo acquisto della Pattinomania, che mercoledì prossimo sarà nella città dei Sassi per prendere parte alla preparazione precampionato.
“Sarà un’esperienza nuova – ha continuato – perché giocherò per la prima volta nella massima serie con la squadra della mia città.
Di stimoli ne ho tanti, sono motivato mille e spero di dare il mio contributo alla squadra per raggiungere il prima possibile la permanenza in serie A1.
Sono contentissimo di aver accettato la proposta dei dirigenti della Pattinomania che già da diverso tempo mi corteggiavano e sognavano il mio ritorno come giocatore del Matera”.
Sergio Festa torna ad indossare la maglia biancoazzurra e torna ad avere come tecnico Pino Marzella.
“Si, ho avuto Marzella come allenatore per due stagioni a Lodi. È un tecnico molto preparato, quando allena da sempre il massimo ed è capace di trasmettere il suo entusiasmo e la voglia di lavorare all’intero gruppo.
Questo è un aspetto molto importante maggiormente per una squadra come la nostra che dovrà lottare in ogni gara per conquistare punti salvezza. Sono contento di averlo ritrovato”.
Intanto, questo pomeriggio la Pattinomania inizierà la preparazione precampionato. I ragazzi agli ordini di mister Marzella si raduneranno alle ore 19 presso la tensostruttura di via dei Sanniti.