La Pattinomania Matera inizia il girone di ritorno con il big-match contro la capolista Valdagno. I materani, allenati dal tecnico-giocatore, Valerio Antezza, domani saranno impegnati ancora alla tensostruttura di via dei Sanniti con la mega corazzata Valdagno, regina della serie A1 insieme al Viareggio con trentasei punti. All’andata i materani furono sconfitti per 6-3 ma a distanza di tre mesi il team lucano appare molto più equilibrato e ormai ben rodato per affrontare formazioni di alta classifica come il Valdagno.
I materani vengono dal pareggio casalingo di sabato scorso contro il Bassano, altro team leader della serie A1, per 2-2 (recupero della settima giornata), e proprio in questa gara hanno dimostrato di avere le qualità necessarie per poter disputare un girone di ritorno importante che possa, poi, alla conclusione della stagione, regalare a capitan Vivilecchia e soci un piazzamento nella zona play-off.
I veneti, che sabato scorso hanno osservato il turno di riposo, nell’ultimo match del girone di andata si sono imposti sulla pista del Novara per 7-2. Match che ha visto protagonista Carlos Nicolia, attaccante di spessore e giocatore che i materani dovranno marcare con molta attenzione visto che ad oggi risulta il migliore realizzatore della serie A1 con ben 27 gol segnati in tredici gare disputate. Ma il Valdagno, a conferma di essere una formazione completa in ogni reparto, ha anche un ottimo portiere, Riccardo Gnata, che è il secondo miglior estremo difensore del campionato con soli 34 gol subiti in 575 minuti giocati.
“Il Valdagno è certamente più forte del Bassano. E’la più forte squadra d’Italia – ha spiegato Rafa Abalos, portiere della Pattinomania Matera.
Sappiamo che sarà un match difficilissimo, però in questo sport tutto può succedere. Noi siamo molto ottimisti, confidiamo nella vittoria”.
La gara tra Pattinomania Matera e il Valdagno si giocherà sabato sera, alle ore 19, presso la tensostruttura di via dei Sanniti e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it.
Feb 08
I ragazzi non sfigureranno contro la squadra più forte d’Europa. Forza ragazzi.