Arriva il Novara. Sabato 6 aprile 2013 capitan Vivilecchia e soci ospiteranno la formazione piemontese, settima forza del campionato con ventisei punti. Dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Bassano, che ha fatto cadere la Pattinomania Matera in zona retrocessione, in casa biancoazzurra si respira comunque aria di ottimismo. Tutti gli atleti sono consapevoli delle proprie potenzialità e sperano in una immediata inversione di tendenza a partire proprio dalla gara di sabato sera.
Il Matera affronterà il Novara con la voglia di scrollarsi da dosso le sette sconfitte consecutive, che hanno fortemente condizionato il proprio campionato. Per raggiungere questo obiettivo sarà necessario mettere in pista il massimo, nonostante l’assenza di Valerio Antezza che ha da scontare il secondo ed ultimo turno di squalifica.
“Il match contro il Novara non lo considero da ultima spiaggia perché il Giovinazzo, che è sopra di noi ed in zona salvezza, è lontano solamente due punti – ha spiegato Luca Nicoletti. Certo, il Novara occupa le zone nobili della classifica, ma ciò non ci interessa più di tanto. Dobbiamo vincere, e a tutti i costi, per non complicare ulteriormente la nostra situazione di classifica. Dobbiamo scendere in pista consapevoli che il nostro valore non è quello che la classifica dice in questo momento e che la vittoria diventerebbe importantissima per affrontare con tranquillità, sabato prossimo, lo scontro diretto proprio con il Giovinazzo”.
Nel frattempo, in settimana, la società materana ha invitato appassionati e personalità del mondo sportivo e politico locale ad essere presenti domani sera alla tensostruttura, riscontrando un buon numero di adesioni. Tra gli altri saranno presenti il direttore tecnico della nazionale italiana di Kick boxing Biagio Tralli, la squadra dell’Olimpia Bawer Matera, il pugile Luciano Panettieri, il cestista Francesco Longobardi, l’ex capitano della Rotellistica Paolo Cotrufo, il sindaco di Matera Salvatore Adduce, il Gruppo Arcieri Matera, l’ex giocatore dell’Olimpia Matera Italo Massari, il presidente del Consiglio Regionale Vincenzo Santochirico, la Signora Lina, il consigliere regionale Luca Braia, il Circolo Schermistico Matera e l’assessore allo sport del comune di Matera Sergio Cappella.
La gara tra Pattinomania Matera e Novara si giocherà sabato sera alla tensostruttura con fischio d’inizio alle ore 19 e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it.
“Saranno presenti il sindaco di Matera Salvatore Adduce, il presidente del Consiglio Regionale Vincenzo Santochirico, il consigliere regionale Luca Braia e l’assessore allo sport del comune di Matera Sergio Cappella”.
Non dovevate dirlo che sarà presente questa gente. Allontaneranno il pubblico dalla Tendostruttura.
madooooo dovrei venire a vedere quelle facce tutte insieme?!!! Ma voi mi volete male x davvero,mi dispiace ma sarò felice di non vederli moggjàddì!!!!
Sono le stesse persone che si sono mostrate indifferenti al fatto che la società Pattinomania dispone di un impianto fatiscente ed invivibile.
Cosa venite a fare?
IPOCRITI!
mi spiace!!! ma non merito di incontrare tutta quella bella gente.
perchè la politica deve entrare ovunque?
sarebbe meglio che impegnino il pomeriggio nel pensare come risolvere i problemi di questa terra desolata!!!
Non venite perchè non siete graditi.
SCUSATE MA PERCHE’ NON SONO STATI INVITATI ANCHE LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE MASSENZIO E PTRSIN IN OGNI MINESTRA GIOVANNI ANGELINO? NON SI FA COSI’.
ANZI DIMENTICAVO IL VICE SINDACO DI FERRANDINA CIFARELLI. LUI NON PUO’ ASSOLUTEMENTE MANCARE.