Ancora una vittoria per la Pattinomania Matera. La truppa biancazzurra, sabato scorso, ha incontrato nuovamente (questa volta in Puglia), il Giovinazzo, dove si è imposta per 9 a 5.
A differenza dello scorso match amichevole, vinto dal Matera per 9-4, il Giovinazzo è sceso in pista quasi al completo (mancava solo il portiere titolare) e con il nuovo arrivo Ferandez, mentre in casa materana erano ancora assenti degli argentini Abalos e Pellizzari (che arriveranno in Italia tra pochi giorni).
I biancoverdi di casa hanno impresso subito un ritmo molto intenso alla gara, e dai primi minuti è stato chiaro che davanti al proprio pubblico tenevano a riscattare i 9 gol presi a Matera.
La mole di gioco pugliese produceva il vantaggio del Giovinazzo, temporaneo perché poco dopo arrivava il pari ad opera di Valerio Antezza, rete che faceva chiudere il primo tempo 1-1.
Nella ripresa il team di mister De Palma andava per due volte in gol in pochi minuti, ma la reazione biancazzurra non tardava ad arrivare con il ritorno in pista di Antezza a dettare tempi ed azioni: una serie di contropiedi e triangolazioni velocissime che trovavano spesso sorpresa la difesa giovinazzese. Arrivava quindi la doppietta di Papapietro, su assist del solito Antezza, ed il risultato tornava in parità. Lo stesso atleta si ripeteva per il primo vantaggio materano (4 a 3) che veniva incrementato grazie alla rete di capitan Vivilecchia su rigore. Il Giovinazzo con Gimenez e Fernandez riusciva anche ad accorciare le distanze ma la squadra non girava come dovuto, complice anche il nervosismo che produceva l’espulsione di D’Agostino. Al suono della sirena la squadra di Valerio Antezza, chiudeva il match per 9-5, conquistando un risultato brillante che permetteva alla Pattinomania di guardare con ottimismo al campionato.
Ott 08