La Pattinomania va a Viareggio. Sabato 19 ottobre, i materani saranno impegnati sulla pista del Cgc, contro una formazione che sulla carta appare nettamente superiore a quella materana. Il Viareggio è reduce dalla sconfitta sulla pista del temibile Breganze, per 6-4, mentre il Matera dal buon pareggio ‘interno’ contro il Trissino per 3-3.
Un pari che ha galvanizzato i giovani atleti della Pattinomania e che ha confermato il buon lavoro svolto dal tecnico Marzella durante la fase precampionato. La stagione è appena iniziata, quindi è chiaro che nessun atleta dovrà farsi prendere dai facili entusiasmi. Il campionato è lungo ed insidioso e la Pattinomania per mantenere la categoria dovrà ascoltare con attenzione le lezioni del tecnico pugliese: giocare con determinazione ogni gara, a prescindere dal valore dell’avversario, e scendere in pista con la voglia di ottenere sempre il massimo.
Messo da parte il pari con il Trissino, l’avversario di domani rappresenta un nuovo ostacolo per la Pattinomania, forse ancora più difficile dei veneti. Il Viareggio può vantare ottimi giocatori nella propria rosa, vedi i fratelli Bertolucci, in più scenderà in pista sicuramente arrabbiato e con la voglia di riscattare la sconfitta di Breganze.
“Ogni partita ha una sua storia, contro il Viareggio ci danno già per sconfitti ma a noi poco importa. Anche in Toscana scenderemo in pista per giocarci la nostra gara – ha spiegato Marzella. Ho chiesto ai ragazzi di mantenere sempre alta la concentrazione, nonostante le tante difficoltà che dobbiamo affrontare in questa fase di campionato come, per esempio, allenarsi all’aperto con una temperatura che comincia a farsi rigida”.
Il match tra il Cgc Viareggio e la Pattinomania, valevole per la seconda giornata del campionato di serie A1, si giocherà sabato sera al PalaBarsacchi con fischio d’inizio alle ore 20.45.
Ott 18