Per la terza giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista sabato sera la Pattinomania giocherà nuovamente in trasferta e ancora in Toscana cove incontrerà il Forte dei Marmi.
Dopo la gara giocata sabato scorso a Viareggio, la truppa allenata da coach Marzella sarà di scena sulla pista della capolista della serie A1.
Due vittorie su due per il Forte dei Marmi che si presenta all’appuntamento con la Pattinomania desideroso di allungare il momento positivo e mantenere la vetta della graduatoria. Per la formazione materana c’è poco da perdere vista la notevole differenza, almeno sulla carta, di potenziale dei rispettivi quintetti.
Matera che, comunque, cercherà di fare bella figura potendo contare su un gruppo che, gara dopo gara, sta dimostrando di aver trovato la quadratura giusta e di aver recepito le indicazioni di mister Marzella.
“Non sarà di certo una partita facile – ha sottolineato il capitano Pietro Papapietro. Il Forte dei Marmi è una formazione allestita per vincere lo scudetto e in questa fase iniziale della stagione sta già mettendo in mostra tutto il suo potenziale.
Noi proveremo a giocare la nostra onesta partita, così come abbiamo fatto sia con il Trissino che con il Viareggio. In settimana ci siamo allenati con costanza ed attenzione proprio per arrivare pronti a questo match, nonostante le tante difficoltà legate alla indisponibilità della tensostruttura, ed ora siamo consapevoli di poter fare bene”.
La gara tra Forte dei Marmi e Matera si giocherà sabato 26 ottobre presso il palazzetto dello sport della cittadina toscana con fischio d’inizio alle ore 20.45.