E’ in programma per sabato pomeriggio, alle ore 18.30, presso la tensostruttura di via dei Sanniti a Matera l’amichevole tra Pattinomania Materae il Giovinazzo.
Un test che sa tanto di anticipo di campionato (anche la formazione pugliese milita in serie A1), e che potrà tornare molto utile a mister Antezza per testare il lavoro svolto fino ad ora.
“Dopo quattro settimane di allenamenti, alternati tra palestra pesi, campo scuola e tensostruttura, è importante iniziare a fare delle gare amichevoli utili per avere delle indicazioni sullo stato di forma della squadra – ha spiegato il tecnico materano, Valerio Antezza.
Sabato incontreremo il Giovinazzo in un test importante perché giocheremo contro una formazione forte e prossima avversaria in serie A1. Ovviamente, in quanto amichevole, il risultato non conta, essa servirà esclusivamente per provare certi meccanismi e per prendere il ritmo partita, per poi arrivare pronti per i match di coppa Italia in programma il 19, 20 e 21 ottobre.
Anche se c’è ancora tanto da lavorare, vorrei ringraziare i mie atleti che in queste quattro settimane sono stati esemplari, collaborativi e sempre disponibili; spero mantengano questo atteggiamento per tutto il campionato”.
Ricordiamo che Valerio Antezza oltre ad essere tecnico-giocatore della serie A1 svolge anche il ruolo di supervisore per i campionati giovanili. Un incarico importante e delicato ma al tempo stesso molto interessante perché permette all’allenatore materano di avere sempre la situazione sottocontrollo.
“Agli allenamenti sto convocando anche i ragazzi della serie B, dell’under 15 e dell’under 20, perché se validi non escludo un loro possibile impiego anche con la formazione di serie A”.
Set 27