Dopo l’arrivo di Luis Maldonado, estremo difensore argentino, la società Pattinomania Matera ha confermato il tecnico Michele Barbano che, dunque, siederà sulla panchina del team lucano anche nella stagione 2011/12.
Per il tecnico made in Matera si tratta di una conferma obbligata alla luce dell’ottimo lavoro svolto durante la stagione scorsa che ha portato la squadra di hockey della città dei Sassi a conquistare la massima serie nazionale.
“La promozione in serie A1 ha confermato il buon lavoro svolto da Barbano – ha spiegato il dirigente, Franco Braia. Ha lavorato bene ed ha dimostrato di aver raggiunto la maturità giusta. Per questa ragione abbiamo deciso di confermarlo alla guida della Pattinomania e siamo certi che potrà fare bene anche in serie A1 che sappiamo essere un campionato molto più impegnativo rispetto all’A2”.
Pronto alla nuova sfida, Barbano ha commentato così: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. Sono molto contento perché dopo un solo anno da tecnico di serie A2 mi trovo ad allenare in A1 che è un campionato totalmente diverso e più professionale. Per questa ragione dovrò pianificare, insieme al preparatore atletico, Aldo Capozza, e al fisioterapista, Lisa Barbano, un programma atletico che possa permettere alla squadra di arrivare pronta ad inizio di campionato. Per i ragazzi, infatti, sarà importante svolgere un’adeguata preparazione dal punto di vista atletico perché in A1 dovranno confrontarsi con squadre ed atleti molto più forti di quelli affrontati quest’anno in serie A2”.
Giu 01