Hockey su pista, serie A1, 11^ giornata
Pattinomania Matera – Viareggio 2-12 (p.t. 1-5)
Pattinomania Matera: Maldonado, Papapietro Mario, Braia, Santeramo, Gaudiano, Nicoletti, Fernandez, Papapietro Pietro, Vivilecchia, Trombetta. All. Vivilecchia
Viareggio: Barozzi, Motaran, Brocchini, Palagi, Mariotti M., Mariotti E., Orlandi, Garcia, Bertolucci, Carmazzi. All. Mariotti.
Reti: pt 3’25” Garcia, 4’20” Orlandi, 7’33” Bertolucci, 9′ Garcia, 14’44” Vivilecchia, 23’16” Mariotti, st 25’54” Bertolucci, 27’16” Motaran, 29’12” Bertolucci, 32’24” Papapietro Pietro, 43’36” Orlandi, 45’27”, 46’2”, 48’22 Garcia.
Espulso: per due minuti due volte Fernandez nel secondo tempo
Decima sconfitta stagionale in serie A1 per la matricola Pattinomania Matera. La battuta d’arresto più pesante della stagione matura in casa nel turno infrasettimanale che precede le festività natalizie contro i campioni d’Italia del Viareggio. La squadra toscana, sostenuta da un gruppo di appassionati che hanno deciso di seguire la squadra in questa “gita” nella città dei Sassi, ha dominato il match sin dai primi minuti e la squadra biancoazzurra, guidata pro-tempore dal tecnico-giocatore Vivilecchia, è riuscita a segnare un gol per tempo alla squadra più forte dell’hockey su pista nazionale, guidata in panchina da Massimo Mariotti, già allenatore della nazionale italiana. Ad infilare per due volte la porta dei campioni d’Italia è stato Vivilecchia nel primo tempo, quando Viareggio aveva già calato il poker e Pietro Papapietro nella ripresa quando il punteggio era sull’8-1. La gara si è chiusa in goleada sul 12-2 e Matera, orfana dell’allenatore dimissionario Michele Barbano ha dovuto incassare un’altra sconfitta nel primo campionato di A1. La società intanto è già impegnata sul mercato per scegliere il nuovo allenatore e una nuova pedina in grado di garantire maggiore qualità per tentare una disperata rimonta in classifica. Il campionato riprenderà sabato 7 gennaio e la Pattinomania sarà impegnata sul campo del Follonica. Durante la sosta natalizia, che sarà utilizzata dall’impresa che si è aggiudicata i lavori di riqualificazione della tensostruttura per sostituire la copertura dell’impianto a partire da giovedì 22 dicembre, la società dovrebbe annunciare il tecnico Angelo Beltempo e il mediano Matias Ezequiel Tamborindegui, in forza al Molfetta. Tamborindegui ritroverà a Matera il portiere Maldonado e dal difensore Fernandez: i tre atleti hanno giocato nella squadra argentina di Mendoza.
Michele Capolupo
La fotogallery di Viareggio-Pattinomania Matera
Che schifo di portiere ma da dove l’avete preso????
Caro kekko, dal tuo commento capisco che non conosci questo sport, non conosci la squadra e non conosci soprattutto Luis Maldonado, il nostro grande gioiello. E’ sicuramente il migliore dei nostri giocatori e fidati, se non ci fosse lui in porta avremmo preso tante ma tante ma tante ma tante reti in più. Luis è il secondo portiere della nazionale argentina che è una delle squadre pliù forti del mondo. Purtroppo, come nel calcio, se la difesa non funziona neanche Buffon o Julio Cesar possono fare più di tanto. Ciao