Primo colpo di mercato per la Pattinomania Matera. La società biancazzurra, fresca della promozione in serie A1, ha definito l’accordo con Luis Esteban Maldonado.
L’atleta, classe 1986, in forza alla nazionale argentina, sarà il nuovo estremo difensore della compagine della città dei Sassi.
Piena soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza materana che è riuscita a portare in Basilicata un’atleta giovane ma molto promettente.
“Riteniamo di aver inaugurato il mercato con un acquisto importante – spiega Franco Braia.
Maldonado ha un fisico prestante ed è molto agile. Pur essendo giovane, ha già alle spalle tanta esperienza avendo giocato nel massimo campionato e più volte convocato nella nazionale argentina. Abbiamo concluso questa importante operazione di mercato grazie alla disponibilità e alla collaborazione di Gerardo Salinas, ex atleta della Rotellistica negli anni ’90, che la società ringrazia. Il nuovo acquisto sarà affiancato da Trombetta e da Guida, due dei protagonisti più importanti della promozione in serie A1.
Il lavoro di mercato non si ferma qui. L’ideale sarebbe trovare un giocatore per ruolo in maniera tale da garantire un ricambio per reparto”.
Per questa ragione la società è alla ricerca di nuove forze economiche utili per allestire una squadra competitiva e per restare più a lungo possibile nella massima serie.
“Come è stato fatto nei tre anni precedenti, intendiamo programmare anche il prossimo triennio con l’obiettivo di raccogliere qualcosa di importante”.
Intanto la scorsa settimana, con la promozione del Trissino è stato definito l’elenco delle formazioni che parteciperanno alla serie A1.
“La società – ha concluso Braia – augura ai dirigenti e alla squadra veneta le migliori fortune nel massimo campionato nazionale”.
Alcune immagini del portiere Maldonado con la squadra del Talleres di Mendoza (serie A Argentina)