La Takler Matera torna alla Tensostruttura per la gara di ritorno del primo turno play off. Di fronte, dopo la gara di Catania, ancora il Meta C5. Calcio d’inizio alle ore 16.
La gara d’andata è stata archiviata con un positivo 1-2, grazie alle reti di Michele Maiullari e del bomber Alex Dall’Onder, ma bisognerà dare il massimo, ancora una volta, per conquistare il passaggio del turno. “In Sicilia abbiamo vissuto un match intenso. Inizio in salita per noi, con quel gol causato da una mia deviazione, ma poi ci siamo ripresi ed abbiamo fatto il nostro gioco, riuscendo a realizzare due reti importantissime – commenta il laterale della Takler Matera, Michele Maiullari – Rimessa in piedi la gara e trovato il vantaggio con Dall’Onder a fine primo tempo, nella ripresa abbiamo provato a chiuderla, ma vuoi per un po’ di imprecisione, vuoi per la grande prestazione del portiere di casa, non siamo riusciti ad andare oltre l’1-2. Poi anche i nostri avversari hanno avuto le loro occasioni, essendo una squadra ben preparata e tecnicamente molto forte, ma abbiamo dimostrato di saper difendere bene, portando a casa una vittoria importante e che ci permette di essere in vantaggio per la gara della Tensostruttura”.
Una partita che si preannuncia comunque difficile. Non si potrà difendere il minimo vantaggio acquisito a Catania, ma la Takler dovrà proporre il suo gioco, provando a chiudere i conti davanti al proprio pubblico, senza fare calcoli. “Bisogna giocarsi al massimo anche la gara di ritorno, è fuori di dubbio – continua Maiullari – Loro verranno a Matera per provare a ribaltare il punteggio dell’andata e lo faranno dando il massimo sino in fondo. Sono un’ottima squadra e la partita preannuncia altro spettacolo”.
La concentrazione è comunque altissima. “Da parte nostra, giocando davanti al nostro pubblico, siamo pronti a dare tutto, pensando solamente alla vittoria, non faremo calcoli di alcun genere per conquistare il passaggio del turno”. Damiano Andrisani avrà a disposizione tutti i suoi calcettisti per l’importante sfida che permetterà l’accesso al turno successivo. Saranno formati quattro triangolari con le squadre dei gironi D e E, per poi puntare dritto alla semifinali per la promozione in serie A2.