Il Prato va sotto di due reti sul campo di via dei Sanniti grazie alle prodezze di Cirilli dopo 48” e di Papapietro quando si gioca il quinto minuto di gioco. Ma è solo un’illusione. Il Prato reagisce subito con Amato e poi nella ripresa completa la rimonta con la doppietta di Saavedra intervallata dal gol di Solera. Inutile il terzo gol a due minuti dal termine di Gimenez per i padroni di casa. Nel finale succede di tutto. Matera ritrova il pareggio con Pellizzari ma a quattro secondi dalla fine il Prato si riporta in vantaggio su tiro libero di Saavedra. Un secondo dopo Gimenez può regalare al Matera il clamoroso pari 5 ma l’argentino si fa respingere il tiro libero dal portiere Dal Zotto, conquistato per il decimo fallo di squadra dei toscani. Il pokerissimo del Prato mette in ginocchio per la sesta volta di fila la Pattinomania, che viaggia ormai da due mesi in perfetta media retrocessione con sette sconfitte e un punto nelle ultime otto partite disputate. Da segnalare anche uno spiacevole episodio registrato al termine della gara, con rissa finale e qualche colpo proibito in campo tra i giocatori delle due squadre ed intervento delle forze dell’ordine per placare gli animi.
Michele Capolupo
Hockey su pista, serie A1, 19^ giornata
Pattinomania Matera-Prato 4-5 (p.t. 2-1)
Pattinomania Matera: Abalos, Antezza, Quatraro, Cirilli, Gimenez, Nicoletti, Papapietro, Vivilecchia, Pellizzari, Guida.
Prato: Dal Zotto, Bianchi, Amato, Caciagli,Bertoldi, Solera, Saavedra, Malagoli, Gianassi.
Reti: pt 48” CIrilli, 4’35” Papapietro, 4’56” Amato, st 30’2” Saavedra, 36’35” Solera, 46’2” Saavedra, 48’41” Gimenez,24’36” Pellizzari, 24’56” Saavedra (tiro libero).
Note: al 24’57” del secondo tempo ha fallito un tiro libero con Gimenez e altri tre tiri liberi. La squadra materana ha colpito anche quattro pali.
Espulso per due minuti Amato nel Prato
Serve una buona dose di umiltà…soprattutto ai più idolatrati!!!!
partita asurda…si può parlare di sfortuna x i pali…di cattivo arbitraggio…ma tutti quei tiri liberi falliti??? fare fallo a 3 secondi dalla fine???? e no comment su RESTO!!!
FACCIAMO GIOCARE ANCHE CHI GIOCA COL CUORE!!!!!!!