Hockey su pista, serie A1, 22^ giornata
Pattinomania Matera – Forte dei Marmi 1-1
Pattinomania Matera: Maldonado, Santeramo, Gaudiano, Tamborindegui, Cirilli, Cellura, Fernandez, Papapietro, Vivilecchia, Trombetta. All. Vivilecchia.
Forte dei Marmi: Stagi, Giorgi, Bonanni, Gimenez, Leonetti, Videla, Crudeli, Cancela, Stagi.
Arbitri: Strippoli e Di Domenico
Reti: st 30’56” Gimenez, 42’11” Santeramo
Espulsi per due minuti: Crudeli e Cancela nel Forte dei Marmi
Note: i tifosi della Pattinomania Matera hanno esposto uno striscione per ricordare l’ex portiere materano Franco Mancini: “Ciao Franco, una bandiera che sventolerà per sempre”.
Solo un punto per la Pattinomania Matera nella sfida casalinga contro il quotato Forte dei Marmi. Matera chiude in parità la prima frazione di gara dopo aver giocato alla pari il match casalingo nel quale era opposto alla squadra toscana. Maldonada salva di tutto e di più, il capitano e allenatore Vivilecchia colpisce in pieno la traversa a metà della prima frazione di gara. Nella ripresa Gimenez gela la tensostruttura di via dei Sanniti ma Santeramo ritrova il sorriso siglando un pareggio quanto mai prezioso per recuperare un altro punto sul Molfetta, ora distante solamente due lunghezze, in vista dello scontro diretto che i materani affronteranno in terra pugliese nell’ultima giornata.
Michele Capolupo
La fotogallery del match (foto www.sassilive.it)