Il sindaco di Matera Domenico Bennardi e l’assessore comunale allo sport, Giuseppe Sarli, hanno ricevuto nel pomeriggio nella sala Mandella del Comune di Matera la squadra di hockey su pista Hockey Pattinaggio Matera, neopromossa in serie A1 grazie al successo ottenuto il 23 maggio scorso nella prima gara di final four contro il CgC Viareggio.
La squadra, composta dagli atleti Luca Santeramo, Giacomo Xiloyannis, Valerio Chieco, Antonio Cirilli, Angelo De Palma, Damiano Di Francesco, Nicola Santochirico, Gisueppe Clemente, Giuseppe Corrado e Conrado Piozzini Pereyra e guidata dai tecnici Emanuele Santochirico e Angelo De Palma è stata accompagnata dal presidente Salvatore Guida e dai dirigenti Michele Santeramo, Paola Latorre, Dora Tataranni, Vincenzo Diana, Enzo Loschiavo e Vito Buono.
Bennardi ha consegnato alla società Hockey Pattinaggio Matera una targa in ricordo del prestigioso risultato sportivo ottenuto e la società ha ricambiato con il dono della maglia della squadra personalizzata per il primo cittadino di Matera.
Il sindaco Bennardi ha dichiarato: “La città è grata all’HP Matera per avere riportato l’hockey in serie A1. Il 22 maggio scorso abbiamo esultato per questo grande traguardo, ed oggi i protagonisti di questa bellissima impresa sportiva sono stati ospiti nella Sala Mandela del Comune. Complimenti alla società, ai tecnici, alla squadra e a tutto lo staff per questo grande traguardo. Grazie anche a tutti gli appassionati di hockey che, pur non potendo frequentare la tensostruttura a causa del Covid, non smettono di trasmettere entusiasmo e passione”.
Michele Capolupo
La fotogallery della premiazione (foto www.SassiLive.it)