La Sinus Hockey Matera si presenta al proprio pubblico, agli appassionati ed ai tifosi nella nuova cornice della sede sociale, spianando la strada al match d’esordio in casa del Bassano.
La squadra, dinanzi all’intera dirigenza, ha sfilato orgogliosa di poter rappresentare da questa sera i colori di una società ambiziosa e desiderosa di puntare in alto, ai vertici del campionato italiano di hockey, ma anche in Europa, dove la squadra del neo tecnico Nuno Resende si appresta ad esordire ad ottobre.
Il presidente Gaetano Casino non ha esitato a ribadire le ambizioni importanti della società, senza tralasciare logica, lavoro e dedizione. “Siamo partiti nove mesi fa con l’obiettivo di portare il grande hockey a Matera. Abbiamo lavorato intensamente ed oggi presentiamo una squadra che potrà rappresentarci degnamente. Sono convinto che questi ragazzi potranno regalarci importanti soddisfazioni – ha spiegato il presidente della Sinus Hockey Matera –, in un campionato che si preannuncia difficile ed intenso, dove il livello medio è aumentato esponenzialmente, e non posso esimermi dal dire orogliosamente che, è anche grazie alla Sinus Matera che questo è stato possibile. I nostri investimenti sono stati carpiti anche da altre realtà che si sono impegnate per rispondere con altrettanti colpi. Noi siamo pronti a dare battaglia in ogni palazzetto e provare a conquistarci quelle posizioni che ci siamo prefissi di raggiungere”. Una parola sul nuovo tecnico. “Abbiamo scelto Nuno Resende perchè, nonostante la sua giovane età, ha allenato sempre squadre ben organizzate e per noi, questo potrà rappresentare un importante occasione di crescita”.
“Sono onorato ed orgoglioso di poter rappresentare questa società – ha commentato Nuno Resende –. Con la società abbiamo condiviso obiettivi e traguardi che vogliamo raggiungere, cosa che ho fatto anche con i ragazzi. Impegno, dedizione, passione e voglia sono le cose che ho chiesto e che pretenderò da loro in ogni partita. Come dice il presidente – ha concluso Resende –, bisognerà provare a vincere ogni partita che disputeremo in Italia e in Europa”.
Presentanti anche i due ultimi arrivi, da una settimana a Matera. Sono i campioni del Mondo in carica, gli argentini Vincent Grimalt e Gonzalo Romero. Il primo, esperto portiere. “Voglio sempre vincere e spero di trasmettere questa mia voglia al resto della squadra, per poter raggiungere grandi traguardi”. Anche il laterale non vuole mancare all’appuntamento. “Ho visto un gruppo con grande passione e voglia. Sono certo che insieme potremo raggiungere importanti risultati”.