Continuare a vincere, è questo l’obiettivo principale per Nuno Resende e la sua Sinus Hockey Matera. La squadra biancazzurra sta crescendo settimana dopo settimana, prestazione dopo prestazione, costruendo punto su punto una stagione entusiasmante, e non vuole fermarsi. Il prossimo avversario atteso alla Tensostruttura per sabato 21 novembre, è l’Hockey Cremona.
“Ci siamo preparati bene, con la solita grinta, la solita concentrazione e la solita mentalità – ammette Nuno Resende, tecnico della Sinus Hockey Matera –. Per crescere come stiamo facendo di settimana in settimana, serve lavorare sempre con le stesse impostazioni, soprattutto a livello mentale. E’ importante capire anche di dover fare sempre il nostro lavoro in pista, questa è la strada per continuare a fare bene e vincere tante partite”. In un momento in cui il calendario mette di fronte alla Sinus Hockey Matera squadre che puntano a salvarsi e non corazzate. “Non mi interessa la forza dell’avversaria, ma il modo di giocare nostro e di chi abbiamo di fronte. Non bado alla classifica, ma penso a giocare, gara dopo gara, con l’unico obiettivo di non arrivare stanchi mentalmente quando ci saranno da affrontare due trasferte consecutive e importanti. Serve sempre la giusta fiducia – continua Resende –. E’ questa la strada giusta”.
Altro aspetto importante è l’utilizzo di tutti gli atleti a disposizione. Nell’ultima gara, quella contro il Valdagno, Resende ha potuto utilizzare per diversi minuti anche Cellura e Davide Santeramo, con spazio anche per il giovane Luca Santeramo. Una possibilità che aumenta l’autostima di tutto il gruppo e anche le possibilità di scelta per il tecnico. “E’ importante per me aver visto in campo gli altri ragazzi – continua il tecnico della Sinus Hockey Matera –. Ragazzi che stanno dimostrando in allenamento di poter giocare partite sempre più imporanti. Sono davvero contento per questa possibilità e di poter dare a loro lo spazio che meritano”.
Sull’avversaria pochi dubbi. “Sono una squadra chiusa, che gioca dietro e vicino alla porta. Squadra equilibrata che riesce a chiudersi bene. Noi dovremo affrontarla – conclude Resende – con la solita difesa intensa e un veloce contropiede. Siamo pronti”.
Nov 20