Obiettivo vittoria in casa Sinus Matera. Sabato sera i pattinatori materani saranno di scena sulla pista del Correggio con il chiaro intento di ritornare nella città dei Sassi con tre punti in più, utili alla classifica ma anche a cancellare la battuta di arresto subita sabato scorso contro il Viareggio.
Un risultato che ha spezzato la lunga striscia di risultati positivi che ha contraddistinto la Marzella band in questo inizio di anno.
Il match contro gli emiliani è più difficile di quanto non dica la classifica, poiché la formazione di mister Carboni – penultima in classifica, con soli sei punti all’attivo, ed in piena zona retrocessione – è in realtà una squadra che si difende molto bene, e che ha creato non pochi problemi anche alle grandi del campionato.
Proprio questa ragione, i materani dovranno scendere in pista consapevoli di incontrare un team che darà il massimo delle forze per non chiudere anzitempo il discorso salvezza.
“Il nostro obiettivo è di riprendere a fare punti – ha spiegato l’atleta della Sinus, Massimo Tataranni.
Ripartiamo dalla sconfitta subita sabato scorso contro il Viareggio, che ci è servita per capire e per porre rimedio a qualche errore commesso in pista. Domani sera a Correggio non sarà una gara facile: il team emiliano è alla disperata ricerca di punti salvezza, quindi sicuramente cercherà in tutti i modi di metterci in difficoltà e di fare sua la gara. Il Correggio, inoltre, si è rinforzato con l’arrivo di alcuni giovani di qualità e con l’arrivo tra i pali del forte portiere, Comin.
Noi, comunque, non staremo a guardare. In settimana abbiamo preparato bene il match ed insieme al nostro tecnico abbiamo studiato degli schemi appositi anti Correggio.
Dobbiamo cercare di conquistare quanti più punti possibili per ottenere, in primis, la matematica salvezza in A1 e, poi, chissà entrare nella tanto sognata zona play-off”.
Il match tra il Correggio e la Sinus Matera si giocherà domani sera con inizio alle ore 20.45. Gli appassionati di hockey materani potranno seguire il match in tv su TRM h24, canale 111 del digitale terrestre in Basilicata e 171 in Puglia, con inizio alle ore 20.45 ed in replica domenica alle ore 20.30. Sarà possibile seguire il match anche sul sito www.trmtv.it e su smartphone con la TRMTV app.