Vietato sbagliare. Sabato sera, per la ventiduesima giornata del campionato di hockey di serie A1, la Sinus ospiterà il Follonica nella seconda gara interna consecutiva.
I materani vengono dalla non esaltante prestazione di sabato scorso contro il Lodi, ma l’obiettivo dei play off scudetto resta sempre alla portata di capitan Antezza e soci, che devono recuperare solo tre lunghezze.
Il match di domani si annuncia insidioso come quello contro il Lodi perché il Follonica è si in zona play-off, ma con un vantaggio risicato sulle formazioni che lo seguono e che dunque possono insidiare la sua posizione in classifica. Proprio per questa ragione è facile ipotizzare di assistere ad un match aperto con i toscani che potranno contare sul loro giocatore di riferimento, Mirko Pagnini, che fino ad ora ha totalizzato ben 31 reti.
In casa Sinus, il morale è buono. Nei giocatori c’è la consapevolezza che la sconfitta contro il Lodi è stata soltanto un incidente di percorso e che contro il Follonica diventa fondamentale vincere per continuare a coltivare il sogno play-off.
“Il Follonica è un’ottima squadra, non per altro è settima in classifica e di recente ha partecipato alla final eight di coppa Italia – ha spiegato il tecnico materano, Pino Marzella. Noi partiamo da un dato importante, cioè quello di aver raggiunto la salvezza in A1 che era il nostro obiettivo stagionale, poi è chiaro che in queste altre cinque gare che restano al termine della stagione, proveremo ad ottenere il massimo. Il gruppo sta bene e la sconfitta con il Lodi non ha pesato più di tanto sul morale. Tutti sono consapevoli di far parte di un team che ha delle qualità e che può regalare ai tifosi ancora altre soddisfazioni”.
Il match tra la Sinus Matera e il Follonica Hockey si giocherà sabato sera alla tensostruttura di via dei Sanniti con inizio alle ore 20.45 e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 2.
Lorenzo Tortorelli