Ritorna a giocare sulla pista amica la Sinus Matera che domani sera farà gli onori di casa al Viareggio.
La formazione toscana arriva nella città dei Sassi forte del terzo posto in classifica con 31 punti, in compagnia del Valdagno, e reduce dalla vittoria esterna sulla pista del Correggio per 3-1.
“La gara di sabato sera non sarà affatto semplice ma noi ce la giocheremo a viso aperto come sempre abbiamo fatto – ha spiegato il tecnico materano, Pino Marzella.
Veniamo da due pareggi consecutivi, Prato e Pieve, dove su quest’ultima pista potevamo raccogliere l’intera posta in palio, ma allo stesso tempo abbiamo allungato la striscia di risultati utili consecutivi che ora è salita a quattro.
Il Viareggio è un’ottima squadra, per questa ragione i ragazzi dovranno scendere in pista ancora più determinati e consapevoli dei propri mezzi. In settimana abbiamo lavorato molto sulla tattica, con uno studio attento del gioco dei toscani in maniera tale da non farci trovare impreparati in pista”.
Marzella può essere ottimista anche per le condizioni di Sergio Festa, sempre più vicino al recupero definitivo. “La squadra è in buone condizioni e al tempo stesso spero di avere ulteriori risposte positive da Festa che sta recuperando la forma migliore e contro il Pieve ne ha dato dimostrazione.
Grazie agli ultimi risultati positivi, credo che il discorso salvezza sia ampiamente archiviato, adesso possiamo ambire a conquistare un posto nei play-off scuedetto. La zona che conta dista sempre quattro punti e quindi è ancora tranquillamente raggiungibile. Quel che è certo, è che dobbiamo continuare a lottare in ogni gara per poi tirare le somme alla fine del campionato”.
Il match tra la Sinus Matera e il Cgc Viareggio si giocherà sabato sera alle ore 19.30 presso la tensostruttura di via dei Sanniti.