Nel campionato under 15 il Matera Calcio si arrende in casa nel confronto con il Trapani per 2-1. Di seguito tabellino e commento del match.
Matera-Trapani 1-2
Matera: Di Bari 7, Caffò 6,D’Elia 6,Cappiello 6, Nuzzi 7,Lorusso 7,Matera6, Telesca 6, Perrucci 6,5, Tedone 6,5 (st 1’Atzori 6),Borromelo 6 (st 28’ Casanova 6 ) A disp.Mangano, Procacci, Atzori, Di Mauro, Casanova, Castoro Cozzella. All Sportelli
Trapani:Di Salvo 6 (st 12’ Monti 6) , Misseri 6, Anzelmo 7 , Burgarella 6 , Pirrello 6, Valenza 6, Barbara 8 , Curatolo 7, Celesia 6, Francofonte 6,Lauricella 7 . A disp. Monti , Santangelo ,Matteucci , Tolomello, Licaro, Vassallo All. Foscari
Arbitro: Antonio Cicchetti Sez. di Matera
Reti: pt 14’ Lorusso,32’ Barbara st 35’ Barbara
Il Trapani batte il Matera all’ultimo minuto al termine di una partita ben giocata da entrambe le formazioni.
Dopo il vantaggio dei padroni di casa con Lorusso al 14′ il Matera sfiora il raddoppio dopo due minuti ma la palla non varca la linea di porta con Di Salvo ormai battuto.
Trapani cerca il pareggio ma è bravo Di Bari a chiudere lo specchio della porta su Barbara, che al 32′ trova l’1-1. Il secondo tempo si apre con il Matera alla ricerca della rete del vantaggio e quando tutti pensavano di chiudere il match in parità per i padroni di casa arriva la beffa con il gol in fuorigioco siglato di testa da Barbara. Con questa gara si chiude la prima fase del campionato.
Dopo la lunga pausa natalizia in cui sono previsti diversi tornei, si riprende domenica 10 gennaio 2015 nel Centro Sportivo “Gaetano Scirea” quando il Matera affronterà il Catania. Fischio d’inizio alle ore 11.
Michele Pellicani