Martedì 17 dicembre 2024 alle ore 18.30 nell’auditorium “don Vito Manfredi” di Irsina, dopo uno spettacolo natalizio a cura della scuola primaria di Irsina, è in programma l’incontro con il campione paralimpico lucano Donato Telesca, che ha raccolto l’invito di Don Peppe Calabrese.
Il campione paralimpico racconterà la sua esperienza di «campione nello sport e nella vita» e converserà con la cittadinanza presente e specialmente con i bambini che praticano sport e i ragazzi/e vivono la palestra e specialmente la disciplina della pesistica.
Lo sport è essenziale nella crescita armonica della persona e comunica valori fondamentali per lo sviluppo della giusta e corretta società. Lo sport per il campione è stato un modo per affrontare anche la sofferenza che ha bussato alla sua porta e l’ha reso oggi tale perché ha lottato, perché non sono le difficoltà che ci sono nella vita a definirci, ma come reagiamo ad esse.
L’incontro prevede infine una cena ospitata da don Peppe con il campione paralimpico Donato Telesca.
Tutta la cittadinanza è invitata per accogliere un po’ di luce da certamente una «giovane lampada accesa» del nostro tempo.