Giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 19 dopo la Santa Messa officiata da Monsignor Suberbo nella chiesa di Santa Maria Assunta a Balvano è in programma la quinta edizione del “Natale dello Sportivo” del CSI Potenza.
Come di consueto, torna l’annuale appuntamento con il “Natale dello Sportivo” organizzato dal CSI di Potenza, un momento in cui dirigenti, atleti e genitori di tutte le nostre Società si incontrano per vivere insieme un pomeriggio di spiritualità, condivisione, testimonianze significative e speranza.
Quest’anno, la solenne celebrazione eucaristica si terrà a Balvano nella Chiesa S. Maria Assunta, giovedì 19 dicembre, presieduta da Mons. Agostino Superbo, arcivescovo emerito di Potenza, e Don Rocco Ossoa, a partire dalle ore 19. Seguirà un momento conviviale a cui prenderanno parte i volontari, le società sportive affiliate al CSI e le famiglie dei giovani atleti, dove ci si potrà scambiare gli auguri di Natale. È nostra intenzione, creare i presupposti per realizzare un’esperienza che non si può raccontare o spiegare ma che bisogna semplicemente vivere, contribuendo a far diventare lo sport principio generativo di relazioni, stile di vita, comportamento, dialogo, partecipazione.
È prevista inoltre la partecipazione del Bomber di Dio, Carlos França, calciatore del Potenza, esempio positivo di un atleta che nella vita ha dovuto superare una difficilissima malattia, ma che ha trovato nello sport e in Dio, la forza di andare avanti, sfruttando momenti di grande sofferenza, per crescere e raggiungere traguardi insperati.
“Per la nostra associazione è l’occasione per stare insieme e testimoniare alle nostre società che il nostro impegno non è solo nel far giocare i ragazzi ma anche indirizzarli ad una vita intrisa di valori cristiani. Dobbiamo diventare testimoni credibili per i nostri ragazzi”, ha affermato, Andrea Schiavone, Presidente CSI Potenza.
Il CSI di Potenza, è da sempre portatore sano di principi tra i quali la visione dello sport imprescindibile dalla sfida educativa, tenendo sempre fede al motto “Chi corre da solo può arrivare primo, ma soltanto chi lo fa con gli altri arriva lontano!”.