L’assessore allo Sport, Giuseppe Tragni ha consegnato questa mattina nella sala Mandela del Comune di Matera una targa di riconoscimento a nome della città dei Sassi al maestro di arti marziali, Rosario Antezza, insignito del titolo di “Discepolo della 35′ generazione del Tempio di Shaolin, con la denominazione di Shy-Heng-Li”.
All’incontro con i giornalisti hanno partecipato anche l’assessore comunale Angelo Montemurro, i consiglieri comunali Augusto Toto e Rocco Buccico e gli allievi Vito Nicoletti e Francesco Viti.
Dall’8 al 24 agosto 2019 il materano Rosario Antezza, maestro di Kung-fu Shaolin, è stato ospite in Cina nel Tempio di Shaolin della città di Dengfeng, città-contea nella prefettura di Zhengzhou, nella provincia dell’Henan e in questa occasione ha conseguito il titolo di discepolo della 35^ generazione del Tempio di Shaolin denominato “Shi Heng Ly”.
Rosario Antezza ha raggiunto la Cina insieme a cinque allievi della sua scuola “Centro culturale Shaolin Matera”, che offre agli iscritti la possibilità di conoscere e praticare la vera disciplina del Kung-fu Shaolin nella città di Matera.
La scuola è aperta in vico Cappelluti 12 a Matera tutti i giorni dalle 18 alle 23.
La fotogallery del riconoscimento assegnato al materano Rosario Antezza (foto www.SassiLive.it)