La Sport e Salute S.p.A., con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), delle Discipline Sportive Associate (DSA) e degli Enti di Promozione Sportiva (EPS), ha sviluppato e promuove un programma denominato“Sport di tutti”
Trattasi di un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo Sport per Tutti, fornendo un servizio alla comunità.
Il programma prevede una doppia forma d’intervento da realizzare in momenti diversi: la prima a sostegno dei giovani dai 5 ai 18 anni, la seconda guarda agli Over e più precisamente, agli ultra 64enni.
La prima fase del programma, denominata Young, si focalizza su bambini e ragazziche vivono in contesti sociali svantaggiati.
Essa prevede attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso una rete capillare di Associazioni e Società Sportive dilettantistiche che operano sul territorio.
Le ASD/SSD che daranno la loro disponibilità a collaborare, riceveranno un contributo che si formalizza in 5 euro a partecipante alla settimana, fino a 20 settimane a titolo di contributo, per l’erogazione dell’attività sportiva di 2 ore a settimana per bambino o ragazzo e una fornitura di attrezzature sportive del valore di 300 euro, adeguata alle attività sportive delle ASD/SSD e alle fasce di età dei bambini/ragazzi partecipanti.
Le ASD/SSD interessate potranno presentare la loro candidatura entro le ore 16:00 di mercoledì 4 dicembre 2019 accedendo alla piattaforma di adesione al seguente link: https://area.sportditutti.it o tramite il sito dedicato www.sportditutti.it,dove sono contenute tutte le info del progetto.
Il personale dipendente di Sport e Salute presso le strutture territoriali è a disposizione per ogni forma di chiarimento.
Nov 30