Al via questa mattina al PalaLanera di Matera il campionato interregionale di attività ludica di Taekwondo per le categorie novizi, esordienti A/B e cadetti B. L’evento è stato organizzato dalla società Taekwondo Matera in collaborazione con il Comitato regionale Basilicata di Taekwondo.
Sono intervenuti il maestro Diego Valente della Taekwondo Matera, il presidente CONI Basilicata Leopoldo Desiderio, il Presidente del Comitato Regionale Puglia, Maestro 7 Dan Martino Montanaro e il presidente del Comitato regionale Basilicata, delegato della provincia di Taranto, il Maestro 7 Dan Tommaso Petrelli, il responsabile della scuola dello sport del Coni Basilicata, Giuseppe Grilli e l’assessore comunale allo sport Giuseppe Tragni.
Nel pomeriggio sempre al PalaLanera di Matera è in programma il campionato regionale di forme di Taekwondo.
Tommaso Petrelli, presidente del Comitato regionale Basilicata e delegato della provincia di Taranto: “Oggi a Matera sono presenti per questi due campionati circa duecento atleti. E’ una grande giornata di promozione per il nostro sportl, sempre più in crescita nella nostra regione. Dopo Matera saremo il 5 aprile a Policoro per il campionato interregionale forme e il 24 maggio a Melfi per il campionato regionale di combattimenti con le categorie riservate ai cadetti A, i bambini dai 13 anni su, junior e senior”.
Soddisfatto per l’esito della manifestazione il maestro Diego Valente della Taekwondo Matera: “Già dal mattino con l’attività ludica hanno dato grandi soddisfazioni due giovanissimi atleti, Giuseppe Bianco e Antonio Terranova, rispettivamente di 5 ed 8 anni. Nel pomeriggio per il campionato regionale di forme” sono arrivate tre medaglie d’oro conquistate da Roberto Cappiello e da due atleti già campioni interregionali, Giorgia Granieri ed Emanuele Peragine. Hanno conquistato invece la medaglia di bronzo Sabina Caterina Campanelli e Vito Miglionico. E’ stata una giornata di puro sport, divertimento e soddisfazioni.
Michele Capolupo
La fotogallery del campionato interregionale di attività ludica di Taekwondo (foto www.SassiLive.it)