Il mese di novembre si apre con un’agenda ricca di appuntamenti per l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Potenza.
Dal 3 al 5 novembre infatti il Grande Albergo ospiterà il campus “A tutto tondo”, organizzato in collaborazione con la FISPIC e il sostegno del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) a partire dalle ore 16:00.
Scopo dell’iniziativa dare la possibilità ai nostri soci di sperimentare nuove discipline sportive quali: showdown, torball e goalball oltre a vivere momenti di spensieratezza e convivialità.
Tutti gli atleti saranno affiancati da tecnici iscritti all’albo federale.
Le attività si svolgeranno e termineranno alle ore 15:00 della terza giornata dopo pranzo.
Soci, accompagnatori e tutti gli organizzatori saranno ospiti nella struttura alberghiera per tutta la durata del campus.
Sabato 4 novembre 2023 dalle ore 9 all’Istituto Ipsia G.Giorgi di Potenza è in programma il seminario tecnico-scientifico dal titolo “Malattie Oculari: sintomi e prevenzione”
L’iniziativa,promossa in collaborazione con il comitato regionale IAPB Basilicata,sarà curata del Dottor Giovanni Smaldone, già primario del dipartimento di Oculistica dell’AOR San Carlo,con il coinvolgimento degli studenti dell’indirizzo ottico per divulgare informazioni utili a tutela della salute della vista.