Nel bosco di Montepiano, incantevole cornice della riserva del parco Gallipoli/Cognato, si è svolta all’Adventure Park di Cirigliano, la giornata green sport e salute, per promuovere lo sport e la sana alimentazione, nella natura.
L’evento è stato programmato e sponsorizzato da Asso Fruit basilicata in collaborazione con UsAcli basilicata nel progetto MOL.O sport: lo sport MOLtiplicatore di Opportunità.
Hanno aderito all’ iniziativa, moltissimi bambini provenienti dai paesi limitrofi, e grazie a loro si è respirata aria di festa, ma sopratutto di salute fisica e mentale dello sport.
Sono intervenuti, per i saluti istituzionali, il Sindaco di Cirigliano, Galluzzi, ed hanno partecipato tutti i sindaci dell’unione dei comuni della collina Materana, di cui fanno parte: Cirigliano, Craco, San Mauro, Accettura, Stigliano, Aliano e Gorgoglione; Salvatore Pecchia per AssoFruit, per l’associazione Crescere Insieme è intervenuta Emanuela Truncellito, per l’Associazione Orto Sociale, Rudy Marranchelli e Vincenzo DiSanzo per l’UsAcli Basilicata.