La Federazione Italiana Pallavolo ha assegnato al Comitato Provinciale Fipav di Matera l’organizzazione della finale nazionale del campionato under 17 maschile.
La manifestazione che assegnerà il Titolo di Campione Italiano di categoria, si svolgerà a Policoro, Scanzano Jonico e Nova Siri dal 6 al 9 Giugno 2013 e vedrà la partecipazione di 16 squadre provenienti da tutto il territorio nazionale di cui 12 direttamente dalle finali regionali e 4 dalle fasi interregionali.
Il presidente del Comitato Provinciale Fipav di Matera, Pasquale Latorre ha dichiarato: “Ritengo che l’assegnazione della Finale Nazionale Under 17 maschile alla Provincia di Matera è il giusto riconoscimento della Federazione Pallavolo al movimento pallavolistico materano e ai suoi risultati. La manifestazione dovrà essere la festa di tutto il nostro movimento e nell’organizzazione saranno chiamate direttamente le società del nostro territorio. La pallavolo del metapontino, dovrà sfruttare questa occasione per incrementare il numero dei tesserati e programmare a propria attività futura”.
Mar 16