È iniziata nel migliore dei modi anche l’attività dell’under 18 femminile targata Pianeta Volley. Il sestetto della città dei Sassi, infatti, domenica 24 novembre si è imposto sul campo dell’Asd Tricarico con un secco 3-0 (25-9, 25-8, 25-17).
Per le ragazze bianco verdi si tratta dei primi tre punti stagionali che confermano la bontà del gruppo, ormai formato ed esperto.
“Tutte le squadre stanno rispondendo molto bene – ha spiegato il dirigente Piero Diana. A partire dall’under 16 che è impegnata sia in Puglia che in Basilicata, poi all’under 18 e per finire alla prima divisione. Per quanto riguarda l’under 16 devo dire che le ragazze sta facendo molto bene in Basilicata ma altrettanto in Puglia, dove la nostra squadra è inserita nel girone D. Questo campionato è molto più difficile rispetto a quello lucano, ciononostante le ragazze si stanno facendo rispettare e certamente, aspetto più importante, stanno facendo esperienza. Nell’ultima gara giocata a Santeramo è vero che la nostra formazione è uscita sconfitta però, al tempo stesso, siamo stati soddisfatti del gioco espresso da tutte le atlete, sia da quelle più piccole che da quelle più grandi. Dobbiamo continuare su questa strada, le ragazze devono dare sempre il massimo, sia in allenamento che durante le partite ufficiali, per crescere professionalmente e per raccogliere sempre più soddisfazioni”.
Questo pomeriggio, alle ore 17.30, l’Edil Loperfido Matera-Bernalda sarà in campo per affrontare l’Asd Tricarico. La gara si giocherà presso la palestra dell’istituto “Adriano Olivetti” di Matera.