Continua l’escalation positiva delle rappresentative messe in campo dall’ I.C. “Minozzi-Festa” di Matera nei campionati sportivi studenteschi. Il 18 aprile si sono disputate le finali regionali di pallavolo nella categoria cadette. La squadra condotta da Tommaso Galtieri Tommaso, dopo aver vinto la fase provinciale, si è scontrata a Potenza contro la squadra dell’ Istituto comprensivo Busciolano di Potenza. La partita vinta per 2-1 dalle ragazze dell’I.C. “Minozzi-Festa” è stata molto entusiasmante in particolare nel terzo set vinto 15-13: al cambio campo le ragazze perdevano 8-3, ancora 10-5, ma poi con un’incredibile rimonta si sono portate sul pari 12 fino poi a vincere il set 15-13. A conquistare il titolo regionale il gruppo composto da Ludovica Agresti, Sofia Galante, Francesca Iorio, Ilaria Lamacchia, Antonella Lomonaco, Sofia Loperfido, Lucia Masturzi, Elena Moliterni, Michela Nicoletti, Giorgia Rivelli, Adriana Scandiffio, Roberta Zerilli, allenatore e docente Tommaso Galtieri.
Purtroppo quest’anno il Miur ha deciso di non proseguire con le finali nazionali e terminare i giochi con le fasi regionali. Resta in ogni caso il ricordo di una bella esperienza sportiva che sottolinea l’impegno del’ I.C. nelle attività motorie ed in particolare nel condurre gli Alunni/e sulla sana strada del fair-play.
I prossimi impegni dell’istituto comprensivo Minozzi-Festa di Matera riguardano le finali provinciali di Atletica leggera prevista per il 23 aprile.