Dopo il benvenuto di domenica 31 agosto del presidente Vito Gaudiano, nello splendido scenario dei Sassi di Matera, i ragazzi da lunedì primo settembre si sono messi a lavorare sotto lo sguardo del preparatore atletico Pascal Sabato e di coach Vincenzo Mastrangelo.
E’ iniziata ufficialmente domenica sera la stagione 2014 – 2015 della Domar Matera con il raduno di giocatori, staff tecnico e dirigenti, che per l’occasione, hanno scelto una location molto suggestiva nel cuore antico di Matera “I Sassi”.
Il Presidente Vito Gaudiano ha voluto dare il benvenuto ai giocatori tutti presenti ad eccezione del brasiliano Luis Fernando, costretto a rinviare la partenza per l’Italia a seguito di problemi burocratici con il consolato di San Paolo, e che si aggregherà al gruppo a partire da lunedì 8 settembre, e nel contempo ha presentato agli atleti lo staff dirigenziale e tecnico che accompagnerà la Domar per tutta la stagione.
“Finalmente si comincia a lavorare insieme – queste le prime parole di coach Mastrangelo ai giocatori – mi auguro che tutti possiate rispettare quello che di volta in volta ci diremo, e per questo sono sicuro che lavoreremo bene in campo e se così sarà i risultati arriveranno. Ho a disposizione una rosa ampia di giocatori di esperienza e giovani promesse ma soprattutto penso di avere a disposizione professionisti e per questo sono sicuro che il nostro cammino insieme sarà privo di incomprensioni.
In questi primi giorni della settimana la squadra si sta allenando presso il Pala-Woytila di Montescaglioso, per temporanea indisponibilità del Palasassi. Nell’occasione la società Pallavolo Matera ringrazia il Comune di Montescaglioso per l’accoglienza e la disponibilità ricevuta.