Nell’ottava giornata di campionato di A2 la Pallavolo Domar Matera conquista il primo successo da tre punti in campo esterno superando con un secco 3-0 i padroni di casa del Reggio Emilia.
Pallavolo maschile, 8^ giornata
Reggio Emilia-Domar Matera 0-3
progressione set: 23-25, 20-25, 18-25
Conad Reggio Emilia: Della Corte 2, Catellani L (62% Pos, 35% Perf.), Di Franco 4, Bertoli 7, Guemart 0, Tiozzo 6, Tondo 10, Bucaioni 0, Kody 2, Benaglia 7, Giglioli 3, Allesch n.e., Morgese L2 n.e. Battute sbagliate 12; Ace 0; Muri 5.
Coach Luca Cantagalli Vice coach Zambolin Paolo
Domar Matera: Pinelli 2, Calitri L2 n.e., Cernic 11, Joventino 11, Sesto n.e., Zamagni 8, Bortolozzo 7, Villena 18, Lapacciana n.e., Suglia L (88% Pos., 56% Perf.), Lo Bianco n.e., Monteleone n.e.
Battute sbagliate 10; Ace 1; Muri 10.
Coach Vincenzo Mastrangelo Vice coach Antonello Andriani
Grande vittoria per 3 a 0 dei ragazzi di Coach Mastrangelo a Reggio Emilia
Nel posticipo dell’ottava giornata di campionato, capitan Suglia e compagni si impongono con un netto risultato conseguito sulla formazione emiliana di Coach Luca Cantagalli.
Domar Matera: E’ stata una prestazione a dir poco perfetta quella messa in atto dalla Domar Matera contro la Conad Reggio Emilia. Tre a zero il risultato al termine di una gara che ha visto dominare i ragazzi di coach Mastrangelo dal primo all’ultimo minuto. Una gran bella perfomance di squadra, perfetti in tutti i fondamentali, da sottolineare l’ottima percentuale di ricezione positiva e perfetta (86% Pos: 53% Perf). Top scorer di giornata, l’opposto di casa Domar Matera Andres Villena con 18 punti messi a segno e una percentuale in attacco del 53%.
Per quel che concerne l’andamento dei set, terminati in favore dei biancoblu a 23, 20 e 18 in un’ora e diciotto minuti di gioco, da evidenziare il netto dominio sulla Conad anche nella fase di muro-difesa in cui si registrano i 10 muri punto messi a segno da Matera contro i soli 5 dei padroni di casa. Una Conad Reggio Emilia apparsa molto indecisa soprattutto nei momenti fondamentali del match e nonostante la girandola di cambi messa in atto da Coach Cantagalli, la superiorità di Matera è continuata senza sosta.
Andres Villena, top scorer del match al termine della gara:’’Per chi non ha visto la gara, dal risultato quella contro la Conad può sembrare esser stata una partita molto semplice. In realtà noi sentivamo molto questa gara e vincere era fondamentale per il morale. I tre punti conquistati fuori casa sono sempre importanti e in questo caso visti anche i risultati degli altri incontri ancora di più perché ci proiettano in posizioni di classifica generale più consone e vicine al nostro valore di squadra. Sono contento per il livello di gioco espresso questa sera sia da me che dai miei compagni e penso che questo rappresenti un punto di partenza positivo per il proseguo del campionato. Con la vittoria ottenuta oggi a Reggio Emilia siamo sesti in classifica e se proseguiremo con queste prestazioni non escluderei un finale di girone di andata in cui la Domar potrebbe rientrare nelle prime tre posizioni. Ora ci godiamo questa vittoria e già da mercoledì la nostra concentrazione sarà proiettata alla prossima avversaria”.
Altra nota positiva di questa giornata per la Domar Matera, l’esordio in panchina del giovane dirigente Cosimo Fontana.