I ragazzi di coach Mastrangelo hanno imposto il proprio gioco sui calabresi solo nei primi due set poi la Domar Matera va in affanno a causa delle non perfette condizioni fisiche dei suoi titolari, su tutti Matej Cernic non ancora al meglio della condizione fisica a causa dell’infortunio al ginocchio, Vittorio Suglia e Riccardo Pinelli costretti a scendere in campo con la febbre.
E’ ripresa questa mattina la preparazione atletica per i ragazzi di coach Mastrangelo che vede iniziare la settimana di lavoro con problemi di organico. A causa dell’influenza non si sono presentati all’allenamento mattutino il palleggiatore Riccardo Pinelli, il centrale Nicola Sesto e il capitano Vittorio Suglia. A disertare l’allenamento anche il forte schiacciatore Matej Cernic ancora alle prese con l’infiammazione al ginocchio. Ed è stata proprio la condizione non ottimale di alcuni atleti della Domar Matera a condizionare il risultato della partita giocata domenica contro la Tonno Callipo Vibo Valentia. Nel match contro i calabresi, valido per la 5° giornata di ritorno del campionato nazionale UnipolSai di serie A2, perso per 3 a 1, capitan Suglia e compagni nonostante la formazione di emergenza, sono stati in grado di tener testa e mettere in difficoltà gli avversari per ben due set. Poi è stata la formazione di coach Luca Monti a fare la partita e ad approfittare del momento non molto positivo dei materani. Ora la Domar Matera approfitterà della sosta di campionato imposta dal calendario per disputare la Final Four di Coppa Italia di sabato e domenica prossima a Chieti, per recuperare al più presto la migliore forma fisica dei suoi atleti utile al proseguo del campionato.
Coach Vincenzo Mastrangelo: “per la partita di domenica contro Vibo dico che abbiamo giocato i primi due set in maniera straordinaria con una grande prestazione di Luis Fernando supportato da tutta la squadra. Poi a causa della febbre di alcuni dei miei ragazzi e con l’uscita dal campo alla fine del primo set di Matej Cernic, sono venuti fuori gli avversari che sono stati bravi a chiudere la partita”.