Domenica 17 maggio 2015, dalle 9 alle 13, presso il Palauditorium “Karol Wojtyla” Herakleia” Volley School di Montescaglioso sarà protagonista del progetto “Mini Città di Montescaglioso Volley”, rivolto a tutti i bambini di età compresa dai 5 agli 11 anni con le rispettive famiglie che praticano la pallavolo, provenienti da Montescaglioso e dagli altri centri della provincia.
Saranno disputate varie gare di gioco a tempo, mentre negli spazi antistanti la struttura sportiva, grazie alla fattiva collaborazione di contadini in possesso della produzione biologica certificata e la presenza di appositi stand, sarà proposto un percorso enogastronomico con prodotti BIO a Km 0.
Tra gli obiettivi della manifestazione vi è quello di favorire l’incontro e la socializzazione tra le famiglie, attraverso il gioco del minivolley, oltre alla promozione di una corretta alimentazione.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Montescaglioso e vede la collaborazione dell’Ass. Pubblica Assistenza Protezione Civile “Croce Amica” e del Comitato Provinciale FIPAV Matera, oltre che di numerosi esercenti commerciali locali.