La Time Volley MasterGroup Matera dopo le note vicissitudini riguardanti l’inoltro presso la Lega Femminile Serie A dell’iscrizione al prossimo campionato di A2 a cui la società ha diritto di partecipazione grazie all’ottimo sesto posto in classifica ottenuto nella stagione 2010/2011, con comunicati per niente veritieri emanati a cui la società ha preferito ignorare in quanto era certa dell’operato svolto con estrema tranquillità e onestà.
Con grande soddisfazione il presidente Michele Frangione, tutti i soci e i dirigenti sono fieri di poter comunicare che per la terza stagione sportiva consecutiva la guida tecnica della società materana è affidata a Mister Gianni D’Onghia.
“Dopo la vittoria dei play-off di B1, l’ottimo piazzamento dello scorso campionato, non potevamo lasciarci sfuggire Gianni D’Onghia, era doveroso ripartire con lui” dichiara il presidente Frangione. D’Onghia dopo aver ascoltato la programmazione societaria, ha condiviso e sciolto ogni dubbio sulla propria scelta – continua Frangione- e la società sta lavorando duramente per trovare le risorse necessarie per affrontare il prossimo campionato di serie A2 per il secondo anno consecutivo che sarà a 16 squadre.
Il Presidente Frangione insiste poi nel chiedere un sostegno concreto alla città: ”Ora dobbiamo continuare a lavorare intensamente per allestire un organico competitivo che possa ben figurare sopportando con l’aiuto di tutti importanti costi che un campionato di serie A2 comporta. Stiamo lavorando alla riconferma del Main-sponsor MasterGroup, e altri co-sponsor da affiancare, le trattative sono a buon punto ma nulla è scontato e proprio a tal proposito stiamo chiedendo agli imprenditori locali di sostenerci economicamente per la stagione che è alle porte”.
Frangione poi si rivolge direttamente a tifosi e appassionati: ” Sarei felice se in questi giorni, presso la sede di via A.Persio 2, fossero acquistati un bel numero di abbonamenti. Il costo degli abbonamenti rimane invariato rispetto alla scorsa stagione è di €50,00. La mia richiesta è orientata a stimolare la stessa società a intervenire decisa sul mercato, sicura di un forte sostegno dei tifosi e sostenitori, per garantire quei tasselli validi che formeranno un organico all’altezza della categoria e ben figurare. Si sta già lavorando soprattutto visionando il mercato straniero per garantire due elementi che facciano la differenza, a tal proposito la società sta sondando il mercato brasiliano e statunitense.
Il presidente della Pallavolo Matera Antonio Tulliani ha inviato una nota per commentare la scelta del coach D’Onghia di trasferirsi sulla panchina della Time Volley Matera. La riportiamo integralmente.
Sono sgomento per l’improvvisa e sgradevole decisione presa da Gianni D’Onghia di allenare anche nella prossima stagione agonistica la Time Volley. Agli inizi di luglio io personalmente e il tecnico avevamo stabilito tutti i dettagli di un accordo che avrebbe legato l’allenatore alla Pallavolo Matera per il prossimo anno. Sulla scorta dell’intesa raggiunta, Gianni D’Onghia mi ha dato delle precise indicazioni sulla squadra da allestire, adoperandosi personalmente, nella qualità di nuovo allenatore della Pallavolo Matera, a prendere contatti con giocatori, utilizzando, a tal fine, anche la rete di conoscenze che egli ha nel settore maschile.
In base alle direttive datemi da D’Onghia ho concluso un accordo con il preparatore atletico di sua fiducia ed altrettanto ho fatto con la scout man, con il quale, peraltro, D’Onghia aveva iniziato un lavoro di preparazione per l’imminente inizio del campionato.
Nel corso del mese di luglio insieme abbiamo condiviso la pianificazione del nuovo anno sportivo, confrontandoci quotidianamente sulle iniziative da intraprendere, dando inizio ad un intenso rapporto di collaborazione che, nel proposito di entrambe le parti, avrebbe dovuto perpetuarsi nei prossimi anni.
Nella giornata di domenica scorsa, come di consueto, ho chiamato per telefono Gianni D’Onghia il quale mi ha comunicato, senza una plausibile ragione, di aver firmato un contratto con la Time Volley e che gli accordi presi con me, non ancora tradotti in forma scritta, non avevano alcun valore.
L’incresciosa vicenda mi rattrista, soprattutto per i rapporti personali che Gianni D’Onghia ha con l’intero staff dirigenziale della Pallavolo Matera.
Mi amareggia, altresì, il comportamento dei dirigenti della Time Volley che, pur nella consapevolezza dell’accordo già intervenuto tra me e Gianni D’Onghia, hanno profuso tanto impegno per indurre il tecnico a prendere una così poco decorosa decisione.
Attualmente la Pallavolo Matera ha in corso delle avanzate trattative con un tecnico preparato e motivato che intende sposare a pieno il progetto della società che presiedo.
Antonio Tulliani, presidente Pallavolo Matera