Nel campionato regionale di I^divisione femminile la Erre Volley Matera ed il Maratea Volley conquistano l’accesso in serie D dopo aver sconfitto in semifinale sia in gara 1 che in gara 2 rispettivamente il Brienza ed il Policoro.
Nella finale con il Maratea Volley la Erre Volley vince in casa la gara uno 3:2 perdendo fuori casa la gara due 3-1.
Martina Falconieri classe 2000 atleta di grande talento della Erre Volley fa il punto della situazione.
“Nel campionato di 1^ Divisione abbiamo vinto tutte le partite tranne la gara 2 con il Maratea forse perché già appagate dalla conquista del titolo in semifinale. Abbiamo giocato male e le atlete del Maratea molto più grandi di noi e chiaramente più esperte ne hanno approfittato. Ora siamo in corsa per il titolo regionale under 18 che ci consentirebbe l’accesso alla Finale Nazionale che si disputerà a Trieste. Lotteremo fino alla fine dando il meglio di noi stesse”.
Il successo conseguito dalla Erre Volley Matera, vera fucina di talenti e giovani promesse, è motivo d’orgoglio per l’intero movimento pallavolistico materano, e di tutto questo ne è fiero il dirigente Marco Scalcione: “Non posso che essere particolarmente felice – dichiara – per questo prestigioso traguardo raggiunto dalla società. La conquista della serie D con una squadra under 16-18 con una sola ragazza fuori under, rende merito all’ottimo lavoro svolto da Caterina Cristallo e Lucia Risolo e dalle loro giovani promesse. Conseguire l’accesso alla serie D è un risultato che rende merito a chi ha creduto in questo gruppo”.
Nel campionato under 18 regionale di eccellenza dopo la vittoria casalinga sulla società Asci di Potenza per 3:0 si consolida il primo posto in classifica per la Erre Volley Matera a tre giornate dal termine del campionato. Domenica 15 maggio alle ore 18.30 a Potenza una nuova prova attende il capitano Antonella Petrigliano e compagne contro la Santa Maria. Una sfida che si preannuncia entusiasmante tra due compagini in lotta per la conquista del titolo regionale. “Cercheremo di mantenere l’imbattibilità che fino ad oggi ci ha caratterizzato –dichiara- Il capitano Antonella Petrigliano; la partita con la Santa Maria sconfitta da noi in casa 3:1 si preannuncia non facile ma lotteremo con il cuore e con la mente per aggiudicarci l’ambito titolo regionale under 18.
Mag 12