Prima affermazione stagionale per l’Edil Loperfido Matera. Le ragazze allenate da coach Esposito, hanno brindato il loro esordio nel campionato di prima divisione femminile imponendosi sul campo dell’Herakleia Montescaglioso con un netto tre a zero.
Bene le biancoverdi che hanno avuto vita facile al Pala Vojtila dove hanno concesso alla compagine di casa solamente trentotto punti.
Il primo set è stato vinto in scioltezza e chiuso dall’Edil Loperfido per 25 a 10. Stessa musica nel secondo parziale con le bianco verdi della città dei Sassi brave a domare il Montescaglioso ed a vincere 25 a 12. Il terzo gioco è stato leggermente tirato e comunque portato a casa dall’Edil Loperfido per 25 a 16.
Il prossimo impegno per le materane è in programma domenica 9 novembre, sempre fuori casa, contro il Pisticci Marconia. La gara si giocherà alle ore 18.30 presso la palestra del liceo Classico.
Nel girone B del campionato under 16 femminile, l’Edil Loperfido Matera continua a tenere la testa della classifica con otto punti. Dopo le vittorie ottenute contro il Tricarico Volley, per 3-0, e contro l’Erre Volley Matera per 3-2, le giovani atlete materane lo scorso 3 novembre hanno superato in casa per 3-0 il Sassi Volley Matera. La classifica ora vede l’Edil Loperfido a comando con otto punti, seguita dall’Erre Volley con sette, Sassi Volley con tre e Volley Matera e Tricarico ancora ferme a quota zero (le ultime tre squadre hanno una gara da recuperare). Il prossimo impegno per le bianco verdi dell’Edil Loperfido è in programma il 12 novembre sul campo del Volley Matera. La gara si giocherà presso la palestra dello stadio XXI Settembre con inizio alle ore 19.30.