Tre punti importanti per il morale e la classifica e la consapevolezza di lavorare sulla strada giusta. La Pvf Iana Zeta System si lascia alle spalle anche il bel successo casalingo per 3-0 con il Montalbano-Scanzano e può concentrarsi ora sugli allenamenti, approfittando anche della sosta del campionato, programmata nel prossimo fine settimana. Per il gruppo allenato da Nicola Moliterni sarà l’occasione per consolidare le intese e i meccanismi di squadra, nonché di concentrarsi sulle pecche emerse nella prima parte di stagione. “La vittoria con il Montalbano ha senza dubbio alimentato il clima di serenità e fiducia, che tuttavia non è mai mancato in tutto l’ambiente – osserva il diesse Armando Amoruso -. Naturalmente, guardiamo al prosieguo della stagione senza farci prendere da facili entusiasmi, ma con la consapevolezza delle qualità e delle potenzialità di un gruppo che può dare davvero tanto. Il tecnico sta lavorando proprio in tale ottica, e la risposta delle ragazze negli allenamenti e in partita si sta rivelando concreta. Certo, c’è ancora da lavorare tanto, serve giocare e respirare il clima della partita, ma col tempo ritengo che anche le piccole imperfezioni si possano correggere”.
A proposito di partite, considerata la sosta, la società sta pensando all’opportunità di organizzare un’amichevole nel prossimo fine settimana, per dar modo a Raffaella Pagano e compagne di mantenere il ritmo partita ed affinare ulteriormente il grado di condizione.
Intanto, ha avuto un gran successo la Festa Biancoverde, evento che si è tenuto sabato scorso prima della gara di campionato e che ha visto la partecipazione di oltre cento mini pallavolisti della scuola volley materana.
Dic 03