La FIPAV – Comitato Provinciale di Matera, organizza il torneo di Volley Misto “Maria SS. Della Bruna” 2014. L’iniziativa nasce come idea di prosecuzione dell’attività sportiva stagionale, con la possibilità di divertirsi attraverso un torneo misto, che comprenderà anche squadre della provincia di Matera e delle zone limitrofe della Puglia.
Possono partecipare tutti i tesserati FIPAV e non, con la limitazione in organico di uno solo atleta maschio che abbia disputato campionati superiori alla serie “C” nella stagione 2013/2014. Per le atlete non vi è invece alcun limite. Per ogni azione di gioco, è obbligatoria la presenza di almeno tre donne in campo. Ogni squadra potrà essere formata da massimo 10 partecipanti.
Le gare si disputeranno nel mese di Maggio e Giugno dopo le 19.00 presso la Palestra XXI Settembre – Matera. Nel caso di iscrizione di almeno 3 squadre della provincia di Matera, sarà valutata la possibilità di formare un girone con svolgimento gare a Policoro nei weekend, al fine di agevolare, nella prima fase, lo spostamento delle squadre.
A seconda del numero di squadre iscritte e della provenienza delle stesse, si stabiliranno il numero di gironi. A seguire ci sarà la fase ad eliminazione diretta, che prevederà quarti di finale, semifinali, e finale 1°/2° posto e 3°/4° posto. Le gare saranno dirette, per la fase preliminare, da un arbitro FIPAV. Le fasi dalla semifinale in poi saranno dirette da 2 arbitri FIPAV.
Il costo dell’iscrizione è di 200 € a squadra. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il giorno 20 Maggio 2014. E’ attiva la pagina Facebook “Torneo di Volley Maria SS. della Bruna 2014 – FIPAV” dove, oltre alle informazioni sullo svolgimento del torneo, troveranno spazio gli sponsor della manifestazione e le promozioni presso alcuni esercizi commerciali per i partecipanti al torneo per tutta la durata temporale dell’evento.
Il torneo ha ricevuto il patrocinio del Comune di Matera, promuove la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019 ed è inserito nell’elenco ufficiale delle manifestazioni programmate dal Comitato Organizzatore per i festeggiamenti in onore di “Maria SS. della Bruna”.
Per info e maggiori informazioni: Chiechi Mario – Tel. 3385379012 – Colucci Marco – Tel. 3381828942.