La stagione sportiva 2014/15 è terminata e per il Pianeta Volley Matera è tempo di tracciare un bilancio e pensare al futuro.
La società materana, impegnata prettamente con i settori giovanili, può ritenersi soddisfatta dell’attività svolta in quest’anno sportivo e dei risultati ottenuti che hanno portato nella città dei Sassi due titoli provinciali, quello con l’under 18 e con l’under 16 (grazie anche alla proficua collaborazione con il Camarda Volley Bernalda), poi tanto lavoro con i ragazzi delle altre categorie e due importanti riconoscimenti: la chiamata di due atlete in serie B2.
Il libero Angelica Arleo e il posto quattro Sabrina Spartano, infatti, la prossima stagione sportiva vestiranno la maglia del Montescaglioso in serie B.
“È senza dubbio un traguardo importante per le due atlete che avranno modo di cimentarsi in un campionato nuovo ed impegnativo – ha spiegato il direttore sportivo del Pianeta Volley, Cosimo Iacovuzzi. Questo risultato è il frutto dell’attento lavoro e della professionalità dei tecnici che fanno parte della nostra scuola di pallavolo.
Volendo tracciare un bilancio della stagione conclusa, possiamo dire che siamo soddisfatti ma anche un po’ rammaricati. Soddisfatti per aver conquistato due titoli provinciali – under 16 e 18 – e rammaricati per non aver portato a Matera i rispettivi titoli regionali.
Per quanto concerne le altre categorie (under 13 e under 14), abbiamo lavorato molto bene con le ragazze più giovani che hanno avuto modo di cimentarsi con le pari età in campionati provinciali. Ottimi risultati sono arrivati anche dal settore minivolley che ha conquistato il torneo provinciale”.
Anche quest’anno la società ha portato a termine il Trofeo Fair Play con una ampia partecipazione di scuole e di alunni.
“Il torneo Fair-Play – ha continuato Iacovuzzi – è il nostro fiore all’occhiello. Crediamo tanto in questo progetto che diventa un importante mezzo per educare i bambini e per farli crescere in maniera sana, attraverso una mirata attività di pallavolo.
Stiamo già pensando alla prossima edizione così come stiamo pianificando quello che sarà il futuro della nostra società. Un appello vorrei rivolgerlo agli amministratori comunali per quanto riguarda le strutture dove poter svolgere allenamento. Spero che al più presto possa essere nuovamente agibile il palazzetto di Lanera così come altre palestre che ora sono chiuse. Vorrei fare anche un appello agli imprenditori materani perché basterebbe un piccolo contributo da parte di tanti per dare ancora possibilità ai ragazzi materani di continuare a praticare pallavolo a livello giovanile”.