Dopo il lavoro tecnico differenziato che Braia ha fatto svolgere ai suoi atleti nella giornata di martedì, nel pomeriggio di mercoledì 7 novembre sono in programma quasi tre ore di allenamento tecnico e globale di grande intensità. La migliore qualità del gioco vista domenica contro la vicecapolista Ortona e la ritrovata voglia di lottare aprono spiragli di ottimismo per la delicata prossima trasferta di Loreto. Fare punti lì potrebbe essere molto importante, ma ci si troverà di fronte una formazione valida che avrà fame di punti.
La formazione marchigiana, allenata da Emanuele Fracascia, ha nel suo organico atleti di ottimo livello, tra i quali spiccano il lettone Peda e lo schiacciatore Simone Spescha, giocatore di categoria negli ultimi 2 anni a Corigliano.
Qualche preoccupazione intanto per Daniele Postiglioni, che ha una caviglia in disordine per una distorsione rimediata nel secondo set della partita contro l’Ortona. Il centrale romano, nonostante la parziale menomazione, è restato in campo tutta la partita, giocando un buon match e dimostrando un forte attaccamento alla squadra.
La partita, che al momento può quasi considerarsi una sfida-salvezza, sarà ripresa dalle telecamere di Raisport 1 e trasmessa martedì 13 novembre alle 20 sul canale 57 del digitale terrestre, con il commento del giornalista Marco Fantasia.