Sono ripresi in mattinaa con la seduta pesi gli allenamenti della Pallavolo Matera, sotto l’attenta guida di Rosario Braia, in vista della prossima partita interna contro Sora. La formazione laziale, partita con i favori del pronostico, ha un potenziale tecnico eccezionale, con una rosa di atleti che avrebbe poutto partecipare al campionato di A1. Il palleggiatore Paolucci , per 3 anni a Roma in A1 in diagonale con il nazionale bulgaro Milushev, opposto molto potente, la coppia centrale formata da Fortunato , la scorsa stagione a Cuneo in A1 e Mazzone, in banda il nazionale finlandese Siltala e , stante l’infortunio alla mano sinistra del forte Patriarca ( anche lui ex Cuneo), lo schiacciatore Paris, rappresentano una formazione assai temibile. Il soli 9 punti raccolti sinora non devono trarre in inganno, il Sora rimane insieme al Città di castello la principale favorita al successo finale.
Per affrontare questa avversaria e cercare di fare punti, la squadra materana dovrà giocare al meglio, e dimostrare compattezza e spirito di gruppo sinora visti in modo frammentario. E’ anche su questi aspetti, oltre che su quelli tecnici e tattici, che la società e Braia stanno lavorando, per spingere la squadra a mettere in campo tutto il proprio potenziale.
Vi ricordiamo intanto che nella serata di martedì 13 novembre su Raisport 1 canale 57 del digitale terrestre, sarà trasmessa la telecronaca registrata della partita Pallavolo Loreto -Pallavolo Matera, disputatasi domenica scorsa, con il commento del giornalista Marco Fantasia.