Pallavolo femminile, serie C, ultima giornata regular season
Rionero-Pvf Iana Zeta System Matera 0-3
parziali del match: 18-25, 24-26, 20-25
La Pvf Matera si sbarazza del Rionero e chiude al secondo posto il campionato di serie C di volley femminile. In virtù di questo piazzamento finale affronterà il Melfi nelle semifinali play-off: si comincia con la gara 1 sabato 23 marzo 2013 nella palestra dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno e dopo la sosta per la Santa Pasqua si giocherà gara 3 sabato 6 aprile. L’eventuale bella si giocherà sabato 13 aprile 2013 a Matera.
La cronaca del match: agevole successo per la Pvf Iana Zeta System a Rionero nell’ultima giornata della stagione regolare della serie C lucana. Le ragazze allenate da Nicola Moliterni si sono imposte, come da pronostico, con un netto 3-0 (18-25, 24-26, 20-25), collezionando l’undicesima vittoria consecutiva. Le materane, che non hanno avuto difficoltà nella prima frazione, hanno faticato un po’ solo nel secondo set, che ha visto la reazione delle padrone di casa, capaci di trascinare le biancoverdi fino ai vantaggi. Tutto facile anche nel terzo set, dominato sin dalle prime battute da Roberta Calculli e compagne. In virtù di questo successo, la Pvf chiude la prima fase al secondo posto, alle spalle del Montescaglioso, che ha superato il Melfi, staccando proprio quest’ultimo. E sarà proprio il Melfi l’avversario delle pallavoliste biancoverdi nella semifinale dei playoff, la cui gara uno si giocherà sabato 23 marzo a Matera.
“E’ stata una prima fase di campionato bella e avvincente, che abbiamo concluso nel migliore dei modi e in un netto crescendo – afferma il diggì Alessandro De Biase -. L’avvio di stagione non è stato dei più felici per la nostra squadra, che, quale gruppo completamente nuovo, ha faticato un po’ per trovare le giuste intese in campo e la migliore condizione. Ma le qualità di questo gruppo, ottimamente guidato, non si discutono, e stanno emergendo prepotentemente. Ci apprestiamo ora a vivere questi playoff, con la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista e giocarci le nostre carte per la promozione”.
ASPETTANDO IL 23 MARZO!
Ultras Ribelli sempre presenti 😀