Domenica laPallavolo Matera sarà di scena a Corigliano, dove affronterà la squadra calabrese attualmente settimo in classifica con 31 punti. Sarà la terza partita in 7 giorni per gli atleti materani, ma la qualità del gioco messa in mostra negli ultimi incontri e alcune vittorie di prestigio faranno sentire meno la stanchezza.
Per Nacci sarà una giornata dal sapore particolare, visti i 4 anni trascorsi in precedenza a Corigliano, due come primo allenatore. ” Sarà strano tornare al Pala Corigliano da avversario. Ho tanti bei ricordi e tanti amici . Sono stato molto bene nella società del presidente Cilento. So anche che sarà dura giocare contro una squadra forte sostenuta dal tifo dei Mille del Brillia , non è semplice, speriamo di ben figurare”.
La formazione calabrese, che come la Pallavolo Matera dovrebbe essere al completo, ha una rosa di livello assoluto, in cui brillano il palleggiatore Fabroni, lo schiacciatore olandese Van Garderen, per non parlare di un mix di giovani validissimi come Sperandeo e giocatori di classe ed esperienza come Leondino Giombini. Sulla carta è un impegno quasi proibitivo, ma la formazione guidata da Nacci dovrà cercare ovunque i punti della salvezza matematica.
La squadra è in un buon momento, testimoniato dalla brillante prestazione di Sora che l’ha allontanata ulteriormente dall’ultimo posto in classifica.
A quella che si preannuncia come una bellissima giornata sport parteciperanno sugli spalti una cinquantina di supporters materani, che giungeranno in Calabria con un autobus. In proposito i tifosi ricordao che il costo dell autobus è di 3 euro più il biglietto d’ ingresso al palazzetto che ognuno acquisterà al botteghino. Per informazioni contattare il numero 3283032222 oppure il gruppo organizzato su facebook South Boys Matera
Mar 01