E’ il tecnico Braia che puntualizza il momento della sua squadra. “Abbiamo intensificato il lavoro in palestra, e i risultati, grazie al grande impegno ed alla grande disponibilità dei ragazzi, stanno arrivando. Commettiamo meno errori, abbiamo riferimenti più chiari nelle fasi di gioco, ma c’è ancora tanto da migliorare. Arriva a Matera una squadra forte, che ha un tasso tecnico e fisico elevato, ma crediamo di essere pronti ad affrontarla. Nel prossimo turno saremo a riposo, ed è per questo che fare punti è ancora più importante. La società nei momenti di difficoltà non ci ha dato pressione, consentendoci di lavorare con tranquillità e confermandoci piena fiducia”.
Gli atleti sono tutti a disposizione ed in una soddisfacente condizione di forma. Da verificare se Braia punterà inizialmente ancora su Matheus in campo dall’inizio al posto di Pinerua.
Lo stesso Francesco “Ciccio” Corsini, centralone biancoazzurro che nella partita vittoriosa di Brolo è stato top-scorer della propria squadra con ben 15 punti, puntualizza : “La nostra intesa cresce di giorno in giorno. Io personalmente con Simone (Di Tommaso) mi trovo benissimo, e ritengo che contro Corigliano ce la possiamo giocare e dobbiamo provare a vincere a tutti i costi. In partita siamo più decisi, abbiamo più “fame” e giochiamo senza timori “.
Sul fronte calabro , intanto, il passaggio della guida tecniica al secondo Giovanni Torchio ha prodotto una ottima reazione, con la vittoria casalinga contro la Pallavolo Molfetta. L’entusiasmo ritrovato dall’ambiente è confermato anche dal seguito di tifosi che accompagnerà Corigliano a Matera. E’ previsto l’arrivo di 2 autobus oltre ad un pò di sostenitori che si sposteranno autonomamente.
Il clima sugli spalti sarà sicuramente caldo, come già successo in altre occasioni in cui le due formazioni s sono affrontate, ovviamente sempre iall’insegna di correttezza e sportività, a conferma degli ottimi rapporti tra le due società.
La Pallavolo Matera attende un pubblico numeroso, che non farà mancare il suo apporto.
Dic 01