La quarta settimana di preparazione fa registrare il primo test al PalaSassi per la Pallavolo Matera: a sfidare i ragazzi di Draganov l’Altamura, che affronterà da ripescata il campionato di serie B1. Ael test contro i murgiani, in cui milita l’ex La Calamita, non ha partecipato il capitano Suglia e ovviamente il venezuelano Pinerua, che arriverà solamente ad ottobre dopo aver concluso gli impegni con la sua nazionale. La squadra materana ha battuto la formazione murgiana per 4-0. Il risultato è ovviamente indicativo visto che gli allenatori hanno concordato la “rigiocata.
Al termine dell’amichevole il coach del Matera, Giorgio Draganov, si è dichiarato soddisfatto: “Sappiamo di non essere al meglio, mancano automatismi e ancora non ci si conosce a sufficienza, ma ho intravisto cose molto positive e cose su cui lavorare”. Il tecnico materano ha schierato, stante l’assenza del capitano Suglia tenuto a riposo in via precauzionale per un risentimento al ginocchio, in posto 4 Janusek e Rispoli, al centro Corsini e Postiglioni, opposto Matheus ed in regia Di Tommaso. L’intesa si va dunque affinando e migliorano le condizioni atletiche generali. Già sabato prossimo la Pallavolo Matera sarà ospite della Pallavolo Molfetta per la prima amichevole contro una pari categoria.
Riportiamo di seguito le formazioni che sono scese in campo e i risultati dei quattro parziali.
Pallavolo Matera-Altamura 4-0
parziali: 25-18, 25-20, 25-20, 15-9
Pallavolo Matera: Di Tommaso, Matheus, Corsini, Costiglione, Janusek, Rispoli, Casulli, Gaetano, Perni, Percoco. All. Draganov.
Altamura: La Calamita, Lomurno, Chierico, Sette, Minenna, Maiullari, Cutecchia, Petronella, Incampo. All. Paglialunga.
Arbitri: Colucci e Chiechi.