Continua il tour itinerante degli atleti della Coserplast Pallavolo Matera nelle scuole materane. Venerdì 16 marzo, alle 11, una delegazione di giocatori biancazzurri, accompagnati dal responsabile del settore giovanile Rosario Braia, sarà ospite della scuola elementare primo circolo didattico Padre Minozzi, una delle scuole più antiche di Matera, nel plesso di via Cappelluti. Ad accogliere gli atleti saranno il dirigente Patrizia Di Franco e i docenti di educazione fisica. Nel corso dell’incontro si terrà una breve chiacchierata tra i giocatori e gli alunni, seguita da un’esibizione.
Ma la società biancazzurra, sempre molto attiva nel campo della comunicazione, sta predisponendo una serie di iniziative per sabato pomeriggio, in occasione della gara con il Pizzo Calabro. Al PalaSassi, durante i cambi set, ci sarà nuovamente l’esibizione della scuola di ballo del centro Light, diretta da Diana Viti, che con i suoi ballerini proporrà una coreografia all’insegna dello sport.
Previste anche tante novità per il pubblico nel corso della partita, che si presenta fondamentale nella corsa al vertice dei ragazzi allenati da Giorgio Draganov.
Fari puntati sul Pizzo Calabro in casa Coserplast Pallavolo Matera. Mandata agli archivi la sconfitta di Brolo, la truppa guidata da mister Giorgio Draganov si concentra ora sul prossimo impegno casalingo, in programma sabato al PalaSassi con il sestetto calabrese. Tra i biancazzurri, continuano a regnare serenità e buonumore, nella consapevolezza di rimanere padroni del proprio destino e dover vincere le prossime sei partite per coronare un sogno. Intanto, il lavoro settimanale è cominciato nel migliore dei modi; la squadra lavora al completo, ed anche un risentimento muscolare alla spalla subito da Vittorio Suglia è stato ben assorbito dopo i primi allenamenti. “La squadra è tranquilla ed ha avuto modo di sciogliere le tensioni della gara di Brolo – spiega il team manager Franco Mannarella -. Non si avverta alcuna pressione all’intermo del gruppo per quanto successo in terra siciliana, dove sapevamo di poter anche perdere. L’aspetto importante è che il nostro campionato dipende sempre da noi, dobbiamo solo pensare a vincere la nostre partite, senza addentrarci in strani calcoli matematici”. Per la gara col Pizzo Calabro, la società del presidente Tonio Tulliani ha in serbo diverse iniziative e sorprese per il pubblico materano. Tra di esse, sabato mattina, in allegato a Sportweek, Gazzetta dello Sport, sarà in edicola anche un inserto della Coserplast Pallavolo Matera, che farà vivere ai lettori un viaggio nel mondo della pallavolo materana.