Domenica 29 dicembre giornata “Il Sicomoro”, Christmas Volley tra solidarietà e divertimento per la Pallavolo Matera.
Iniziativa nell’ambito del progetto SPRAR per l’accoglienza dei rifugiati e richiedenti asilo. A Matera Tore l’orsetto schiacciatore. Anche domenica saranno sorteggiati dei premi tra spettatori paganti e abbonati.La partita in diretta su RAISPORT 2.
Arriva a Matera il Corigliano dell’ex nazionale azzurro Matej Cernic per l’ultimo impegno della Pallavolo Matera nel 2013.
Si tratta della prima giornata del girone di ritorno contro un’avversaria che naviga nelle posizioni basse della classifica ma che ha rinforzato il proprio organico con l’arrivo di Cernic e del forte opposto australiano Williams , che si aggiungiono all’ottimo palleggiatore Fabroni e ad altri atleti di spessore. Oggi giornata di riposo concessa da Mastrangelo ai suoi atleti dopo il successo a Castellana, mentre sono previsti allenamenti sia domani che domenica mattina.
La Pallavolo Matera, nell’ambito del progetto SPRAR ( Sistema di Protezione per richiedenti Asilo e Rifugiati ) del ministero degli Interni , cui aderisce dal 2005 anche il Comune di Matera e che vede da quella data la Coop. Il Sicomoro quale ente gestore, darà la propria collaborazione al programma di “normalizzazione” della vita degli extracomunitari accolti, che prevede anche l’avvicinamento delle famiglie ospitate alla comunità sportiva e l’avviamento dei ragazzi alla pratica sportiva. La partita sarà seguita da un folto numero di ospiti extracomunitari e i giocatori delle due squadre contendenti entreranno in campo accompagnati dai bambini delle famiglie ospiti.
Sarà presente al Palasassi Tore l’orsetto schiacciatore, la mascotte che imperversa con la sua simpatia e il suo entusiasmo in tanti palazzetti.
Anche in questa occasione, come per la partita del 22 dicembre scorso, a fine gara si procederà al sorteggio di premi per il pubblico, che consistono in 3 palloni Mikasa autografati da tutta la squadra.
Vi ricordiamo inoltre che la partita sarà ripresa e trasmessa in diretta dalle telecamere di Rai Sport 2 con il commento del giornalista Marco Fantasia ed inizierà alle ore 17,30 anzichè alle 18.