Terzo allenamento condotto questa mattina al Palasassi dal coach Vincenzo Nacci , che sta cambiando gradualmente le direttive tecniche. La squadra lo segue ben motivata e i ritmi degli allenamenti sono sostenuti.
E’ rientrato in rosa il palleggiatore Lazzaro Gaetano , a seguito dei problemi sopravvenuti per il perfezionamento del suo trasferimento all’Atlantide Brescia, visto il passaggio dal Sora alla Pallavolo Matera a tempo determinato e non a titolo definitivo. Nacci lo ha inserito immediatamente tra i convocati per la partita di domani a Molfetta, mentre si cerca ora una soluzione per definire la posizione di Francois Zonno, approdato a Matera qualche giorno fa.
Domenica 6 gennaio dunque alle 18 la Pallavolo Matera è attesa dal primo impegno dell’anno a Molfetta contro l’Exprivia, per il primo turno del girone di ritorno. La squadra pugliese è al completo, ed è reduce dalla semifinale di Coppa Italia persa 3-2 contro la capolista Città di Castello, in cui ha espresso un gioco di alto livello. L’attuale quarto posto in classifica della compagine pugliese sottolinea la difficoltà della partita per la Coserplast, ma, come ha dichiarato l’allenatore salentino Nacci “Dobbiamo provare a fare punti ovunque, mi aspetto già da subito una reazione almeno dal punto di vista caratteriale”. Dovrebbe essere della partita Giacomo Percoco, fermato dall’influenza in settimana, mentre appare ristabilito Peter Janusek. Per l capitano Vittorio Suglia quella di domani sarà la sua centesima partita nel campionato di A2.
manco il mercato sanno fare!!